++ Nonostante lo scialbo pareggio a reti bianche tra Argentina e Brasile, arriva il regalo dell’Ecuador che batte a sorpresa il Cile: è ufficialmente il biglietto per Qatar 2022!

++ Argentina-Brasile 0-0. Partita chiusa tra Albiceleste e Selecao che delude le aspettative, Messi non è al 100% e la squadra sembra esausta dopo l’impegno in Uruguay. Mezz’ra dopo la fine arriverà la bella notizia che cambierà totalmente gli scenari.

++ Lionel Scaloni, Dt Argentina: “E’ stata una partita dura, complicata da vincere, difficile. Il Brasile è venuto per fare la sua partita, per cercare di non giocare.I ragazzi si sono dovuti adattare alle circostanze”.

++ Scaloni: “Abbiamo guadagnato quattro punti contro due avversari molto difficili. A tutti piace vincere, è evidente, ma queste sono le partite che fanno maturare la squadra. Senza dubbio il bilancio è positivo”.

++ Scaloni: “Aver ottenuto la qualificazione al Mondiale a quattro giornate dalla fine è un grande motivo di orgoglio, considerando la difficoltà delle Eliminatorie”.

++ Scaloni: “Quest’anno è stato tutto magnifico. Conquistare la Coppa, qualificarsi al Mondiale e rimanere imbattuti… E’ tutto un sogno. Al di là del supporto della Federazione, sentiamo l’appoggio della gente. Dipendiamo molto dai tifosi, da loro entusiasmo, dal loro amore per questa camiseta”.

++ Leo Messi: “Sapevamo che sarebbe andata così contro il Brasile, una partita chiusa, difficile da giocare. Nonostante tutto ci abbiamo provato e combattuto alla pari. Meritavamo forse qualcosa in più dato il coraggio che ci abbiamo messo.”

++ Messi: “Sono arrivato a questa partita con il minimo della condizione. Soprattutto per via del ritmo. Non è mai facile giocare con il ritmo con cui abbiamo giocato ”.

++ Messi: “Sin dall’inizio eravamo convinti di poter vincere. Abbiamo provato a giocare e a volte non ci siamo riusciti. L’importante è che stiamo bene e che non abbiamo preso gol. Questa partita ci farà ulteriormente crescere .”