++ Copa de la Liga ~ I risultati della notte: Patronato-Argentinos Jrs 0-1 (90+1 Nuss); Sarmiento-Atl. Tucumán 1-0 (66’ Licha Lopez); Central Cordoba 3-1 (4’ Lopez, 86’ Arganaraz, 90+2 Martinez / 89’ Bandiera); Newells-Defensa y Justicia 1-0 (59’ Gonzalez).

++ Nel giorno dell’esordio col Sarmiento decisivo il capitano Lisandro ‘Licha’ Lopez che sigla il gol partita. “Contento per il debutto, per la vittoria, in una notte speciale in questa mia nuova tappa. Iniziare in questa maniera è molto importante” le parole dell’ex Racing a fine gara.

++ Jorge Carrascal è un nuovo giocatore del CSKA Mosca. Il club russo lo preleva dal River in prestito oneroso (300 mil $) di un anno con diritto di riscatto fissato a 3M $ per il 50 % del pass.

++ Partito Carrascal Marcelo Gallardo non nasconde l’interesse di incorporare Taty Castellanos. “È una possibilità, lavoriamo per capire quale prospetto acquistare. Se si presenta l’opportunità, sarà il benvenuto. Altrimenti, non ne faremo un drammaì”.

++ River ~ Prima convocatoria contro l’Union per i nuovi acquisti: Mammana, Gonzalez Pirez, Herrera, Gómez Pochettino, Barco e Quintero. Ma Juanfer non scenderà in campo per il mancano pass dalla Cina.

++ Il Boca dà i numeri: sarà el Toto Salvio il nuovo Diez del Boca dopo Carlitos Tevez. A Benedetto la camiseta 9 e a Zeballos la 7.

++ A poche ore dalla chiusura del mercato il Colón ufficializza Ramón ‘Wanchope’ Abila. Sarà lui il nuovo centravanti dell’Emperador Julio Falcioni. Al Boca entreranno 1.7M $ per il 100% del pass.

++ Rifiutata la richiesta di prestito da parte Gimnasia per el Chelo Weigandt. Il Boca non intende privarsi dell’esterno, elemento fondamentale per i piani tattici di Sebastian Battaglia.

++ Continua stanotte la 1^ giornata di Copa de la Liga: ⏰21:00 Arsenal Sarandí-Rosario Central; ⏰23:15 Godoy Cruz-Tigre; ⏰23:15 Vélez-Aldosivi; ⏰01:30 Banfield-San Lorenzo.

Libertadores