++ Copa de la Liga. Racing Club-Sarmiento 4-1. Grande prova dell’Acadé nella ripresa, quando in quindici minuti la squadra di Gago ribalta lo svantaggio iniziale, Brividi al Cilindro prima del fischio d’inizio: è toccante l’omaggio all’amato goleador Cardanes, scomparso in settimana.

++ Fernando Gago, Dt Racing: “I ragazzi hanno interpretato perfettamente la partita. Siamo convinti di quello che dobbiamo fare in campo. Avevamo bisogno di dare una svolta al gioco e ci siamo riusciti”.

++ Godoy Cuz-Estudiantes 3-3. Pioggia di gol a Mendoza dove Tomba e Pincha danno vita a una spettacolare battaglia. Bullaude e Ojeda le stelle più luminose.

++ Velez.Lanus 3-1. Il gol iniziale di Pasquini illude il granate ma poi nella ripresa il Fortin si scatena e dilaga. Traballa la panchina di Almiron.

++ Defensa y Justicia-River Plate 1-2. Buona prestazione di carattere del River che vince a Florencio Varela battendo un ostico Halcón. L’ex Enzo Fernandez e Santi Simón le ‘gran figuras del partido’.

Marcelo Gallardo, Dt River: “E’ stata un’ottima vittoria nonostante quei quindici minuti iniziali dove loro hanno sfruttato bene gli spazi che gli abbiamo lasciato. Abbiamo preso poi il controllo del gioco, corretto certe situazioni, facendoci sentire a nostro agio con la palla. In termini generali, lo ripeto, abbiamo ottenuto un’ottima vittoria”.

++ Marcelo Gallardo: “È positivo che non dipendiamo solamente dai gol di Julián Álvarez, ed è positivo che anche i centrocampisti segnino. Oggi Julián non è stato preciso nonostante alcune chiare occasioni. Non servivano oggi i suoi gol, ci serviranno più avanti”.

++ Boca Juniors-Arsenal Sarandí 2-2. Passo falso del Boca che regala il pareggio all’Arse alla Bombonera. Decisiva un’uscita maldestra del portiere Agustin Rossi che regala il 2-2 definitivo. Di Vásquez e Rojo (rig) i gol xeneizes.

++ Sebastián Battaglia, Dt Boca Juniors: “C’è sicuramente rabbia per non esser stati in grado di averla chiusa prima. La Bombonera deve essere nostro fortino dove poter fare più punti possibili. Ora pensiamo a martedì, che abbiamo una trasferta in un posto caldo (Cali). Ho fatto turnover apposta per affrontare al meglio il prossimo impegno.”

++ Marcos Rojo, difensore Boca: “Siamo arrabbiati, dovevamo vincere. Abbiamo avuto la possibilità di portarla a casa andando due volte in vantaggio, sono cose da migliorare. Dobbiamo continuare a lavorare. Non dò la colpa a Agustín (Rossi), è stato un errore collettivo”.

++ Si conclude questa notte l’ottava giornata di Copa de la Liga. Questi i posticipi: 21:30 San Lorenzo-Atl. Tucuman; 00:00 Newells-PLatense: 02:30 Tigre-Rosario Central.