0 2 minuti 6 mesi

Tornano le Eliminatorie mondiali e questa notte la Bombonera si prepara il vestito a festa per il Clásico rioplatense contro l’Uruguay, nel quinto appuntamento delle qualificazioni ai mondiali 2026. Si ritorna nella cancha del Boca a causa indisponibilità del Más Monumental e ospite d’eccezione sarà el loco Bielsa, alla sua prima sfida incrociata contro la sua ex nazionale dopo averla diretta per ben sei anni dal 1998 al 2004. Obiettivo, neanche troppo nascosto per la Scaloneta, è vincere la quinta gara consecutiva e aumentare il distacco che la vede puntero unico del gruppo sudamericano.

FORMAZIONE. Contro l’Uruguay sarà ballottaggio in attacco tra l’acciaccato Nico Gonzalez e Angel di Maria, quest’ultimo recuperato dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori dalle convocazioni contro Perú e Paraguay. Dubbi anche per la posizione di centravanti tra Lautaro Martinez e Julian Alvarez, anche se, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che l’Araña Alvarez scenderà in campo nell’undici iniziale.

PROBABILE FORMAZIONE: Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Fernández, Mac Allister; Di María/Nicolás González, Messi, Álvarez/Lautaro Martínez. DT: Lionel Scaloni.

Quinta giornata: si riparte da qui.

Con una Bombonera completamente sold-out per il nuovo appuntamento di Messi e compagni, il calcio di inizio è previsto alle ore 01:00 italiane di venerdì 16 novembre. Arbitrerà il fischietto colombiano Wilmar Roldán Pérez, arbitro dell’ultima finale di Copa Libertadores. Si prevedono copiosi fischi dai tifosi xeneizes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores