0 6 minuti 2 anni

Sarà un fine settimana pasquale davvero intenso quello riguardante la decima giornata di Liga Profesional. Il ritorno in patria di River e Boca, attese alla riscossa dopo le opache prestazioni in Libertadores, l’attesissimo Clásico rosarino e altre sfide polarizzeranno l’attenzione di questa particolare fecha. Di seguito, le consuete analisi e il palinsesto tv.

Sabato 8 marzo

00:00 Lanús-Arsenal Sarandí : La fecha pasquale inizia del Fortaleza di Lanús, dove un granate improvvisamente in crisi, deve ritrovare la vittoria a tutti i costi dopo un avvio fulminante di semestre.

00:00 Platense-Instituto : Sta ‘carburando’ bene il nuovo progetto del Titán Palermo a Vicente Lopez. Il Platense viaggia con il vento in poppa dopo le due vittorie consecutive. Grazie anche per la buena onda del pipe engage Taborda, a cui sono state date le chiavi dell’attacco calamár.

02:30 Talleres-Barracas : Umiliato in casa due settimane fa dal Banfield, la T di Cordoba è ‘resuscitata’ dopo il Clásico stravinto in trasferta contro il Belgrano. Contro il Barracas è attesa la conferma per l’equipo del giovane Dt Javier Gandolfi.

02:30 Vélez-Banfield : A Florenci oVarela si è vista la versione ‘combattiva’ da trasferta del Fortín, che comunque ha dato nuove buone impressioni. All’Amalfitani sono attese nuove giocate della gioventù che ben promette come ad esempio i prospetti Prestianni e Julian Fernandez.

20:30 Sarmiento-Argentinos Jrs : Fermata l’emorragia di sconfitte, il Verde de Junín è riuscito ad ’empatare’ in trasferta col Belgrano e a ripartire dal punto di vista mentale. Si torna nelle mura amiche del Eva Peron, ma bisognerà vedere l’atteggiamento è le forze fisiche dell’Argentinos, fresco trionfatore in Copa Libertadores contro l’Independiente del Valle.

23:00 Gimnasia-Racing Club : Sulla carta non dovrebbe esserci partita secondo il piano tecnico delle contendenti. Il Racing de Avellaneda prova a regalarsi la quinta vittoria di fila, ma dovrà fare i conti con il Gimnasia, che con gli squadroni sembra esaltarsi.

23:00 Unión-Belgrano : Settimana travagliata nel plantel tatengue. Se ne è andato il tecnico Munuá dopo i risultati deludenti e il penultimo posto in classifica. Arriva il Pirata a Santa Fé, con un attacco Vegetti.dipendente che segna col contagocce.

Decima giornata, si riparte da qui.

Domenica 9 marzo

01:30 Atl. Tucumán-San Lorenzo : Altra trasferta di un certo livello per il San Lorenzo, che dopo quella trionfale in Sudamericana di Merida si appresta a viaggiare nel profondo nord del Paese nel sempre caliente Estadio Fierro. Si sta solidificando sempre più l’equipo dal punto di vista del carattere del tecnico Gallego Insúa, vero protagonista della stagione a Boedo.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Simone Indovino.

01:30 Defensa y Justicia-Central Cordoba : Dopo la netta bocciatura in Sudamerica il Defensa torna al Tito Tomaghello con le gomme a terra. Troverà ad aspettarlo un Ferroviario in leggera ascesa ma con il mal da trasferta ancora cronica. E la domanda sorge spontanea: chi avrà più voglia di vincere?

19:00 Godoy Cruz-Tigre : C’è grande delusione nel Tigre dopo il debutto amaro in Sudamericana nonostante un gran primo tempo contro il San Paolo. Retegui e compagni dovranno dare il 110% per superare il Godoy a Mendoza: la squadra di Flores infatti rincorre la terza vittoria consecutiva in casa, vero fortino del Tomba.

19:00 Independiente-Estudiantes Partidazo al Estadio Bochini di Avellaneda. Dovrebbe essere l’ultima partita della breve esperienza di Pedro Monzón prima dell’avvento del nuovo allenatore Repetto, ma si sta parlando del Rojo e nulla è può essere ben definito. L’Independiente è affetto dalla pareggite che perdura da cinque gare. L’Estudiantes, dopo la vittoria in Copa, sembra aver trovato un equilibrio interno e vuole continuare la mini continuità delle ultime settimane.

21:30 Newells Old Boys-Rosario E’ nientemeno che il clásico di Rosario, a detta di alcuni, la clasicisima più sentita nell’intera Argentina. Si gioca al Coloso del Bosque Independencia dove el Gringo Heinze cerca di rompere la maledizione in casa che perdura, addirittura, da quindici anni, ovvero dal 2 novembre 2008, quando la Lepra riuscì a sconfiggere il Canalla 1 a 0 grazie al rigore del flaco Schiavi. Partidazo è dir poco, si tratterà di Locura estrema.

  • Diretta tv SILive24;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Tommaso Murdocca.

Lunedì 10 marzo

00:00Huracán-River Plate: La capolista torna in Argentina dopo la batosta rimediata nell’altura boliviana in Libertadores. Trasferta insidiosa al Palacio Ducó contro un Huracán improvvisamente risorto in settimana.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Luca Tumminello.

02:30 Boca Juniors-Colón : Per la terza partita consecutiva sarà il tecnico interno Herrón a guidare il Boca. Il Sabalero dell’ex Wanchope Abila appare in piena crisi, ma il Boca può far risorgere chiunque. Riquelme apparirà dal palco con il nuovo, misterioso, allenatore?

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Roberto Ugliono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores