La nuova avventura di Mateo Retegui con la camiseta italiana si sta dimostrando a dir poco determinante, superando anche le più rosee aspettative di chi lo giudicava ancor prima di vederlo in azione. Le prestazioni decisive del delantero sottoporta hanno lasciato il segno in queste due partite: la media di realizzativa ineccepibile di due gol in 180 minuti e il suo instinto killer sottoporta sono risultati un assoluto balsamo sulle ferite lacerate di questa Nazionale italiana, in evidente difficoltà in questo particolare periodo storico.
ASTA. 23 anni, e in futuro che ora si preannuncia più che interessante. Grazie alla sua nuova ‘vetrina internazionale’ molti club italiani -e non- stanno cercando di accaparrarsi un attaccante con passaporto italiano, che ora promette gol anche nei top campionati del Vecchio continente. Se infatti qualche settimana fa il suo valore si attestava sui 5 milioni di euro, ora il gioiellino grezzo della scuderia di Francesco Totti viaggia sull’ordine dei 15-20 milioni. Per il momento.
TIGRE. In tutto ciò, dalle parti di Victoria iniziano a sfregarsi le mani. Secondo il giornalista argentino César Luis Merlo la società Club Atlético Tigre nelle ultime ore avrebbe deciso di esercitare il diritto di riscatto verso il Boca Juniors, copropietaria del pass -che ora fa mea culpa per non aver inserito la cláusula di recompra-, pagando la quota corrispettiva fissata a 2,4 milioni di dollari. E questo, per un guadagno futuro degli (almeno) famosi 15-20 milioni freschi che entrerebbero nelle casse di un club, che ora, si ritrova in squadra un attaccante ‘trasformato’ dall’esperienza europea e già più maturato rispetto alla partenza verso l’Italia di qualche giorno fa. Giugno è ancora lontano e il club argentino avrà la possibilità di godersi le prestazioni del chapita per tutto il torneo di Liga Profesional e inizio Copa Sudamericana, prima di vendere un gioiellino ad un sicuro prezzo al rialzo.
Che dire? Altro golazo del Matador!