1 2 minuti 2 anni

Conclusa la Primera División arrivano gli ufficiali verdetti della stagione appena terminata. E’ stato un campionato assolutamente equilibrato quello appena vissuto e non solamente per la lotta al titolo. Gli ultimi novanta minuti della stagione hanno sentenziato definitivamente le 11 squadre argentine che participeranno alle prossime Copas, non senza qualche rimpianto finale. Eloquente, è il caso dell’Huracán che entra nel club esclusivo della Libertadores grazie alla realizzazione di due soli gol in più rispetto al Gimnasia. Conclusa la stagione a pari punti e con la medesima differenze reti, si è usata la discriminante dei gol fatti, favorevole per il Globo di Parque Patricios (52/50).

promiedos.com.ar

Di conseguenza, giocheranno la prossima Copa Libertadores edizione 2023: Racing Club, Boca Juniors, River Plate, Argentinos Juniors e Huracán (playoff). Da definire ancora un posto destinato alla vincente della Copa Argentina, ancora in corso.

In Copa Sudamericana si qualificano: Gimnasia La Plata, Defensa y Justicia,Tigre, Newell’s Old Boys, Estudiantes La Plata e San Lorenzo. Le sei squadre entreranno di diritto nella fase a gironi.

Un commento su “Copa Libertadores e Sudamericana 2023: le qualificate argentine

  1. Nice blog here! Also your web site so much up very fast! What web host are you the usage of? Can I am getting your affiliate link on your host? I desire my web site loaded up as quickly as yours lol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores