0 3 minuti 3 anni

Si torna subito in campo in Argentina, per il 17º turno di massima divisione. Punti preziosi in ballo, chi ne approfitterà?

Non si ferma mai la Primera División argentina, che addirittura raddoppia con il turno infrasettimanale. Ecco in dettaglio la 17^ giornata.

Martedì 19 Ottobre

19:30 Platense-Rosario. Torna nelle mura amiche il Calamar dopo l’impresa clamorosa al Cilindro. Arrivano le Canallas a Vicente Lopez, anch’esse in su di di giri dopo la vittoria al cardiopalma col Patronato.

21:45 Union Santa Fé-Racing Club. Ultima spiaggia per Claudio Ubeda alla guida della Acadé. Già pronto in rampa di lancio Fernando Gago in caso di debacle. Ok, ma stasera con chi giocherà la squadra?

Mercoledì’ 20 Ottobre

00:00 Patronato-Defensa y Justicia. Filotto di tre vittorie consecutive per il Defensa che sta risalendo rapidamente la classifica. Ma contro il Patronato non sarà una passeggiata. il Rojinigro ultimamente si fa ben rispettare.

02:15 Central Cordoba-Velez. Il Fortin deve farsi perdonare dall’ultimo passo falso contro la cenerentola Arsenal. Contro il Ferroviario Almada e soci sono alla ricerca di punti preziosi.

17^ giornata: si riparte da qui.

19:30 Arsenal Sarandì-Gimnasia. Il dt Gorosito cerca la vittoria in trasferta per risalire la classifica Promedio. L’Arsenal, reduce dal prezioso punto di Mendoza è alla ricerca di certezze interne.

21:45 San Lorenzo-Lanus. Impegno difficilissimo sulla carta per il Ciclon. Arriva il Lanus del capocannoniere Pepe Sand, a digiuno da 5 partite. Ci si aspetta una prova dignitosa del San Lorenzo, pena nuova contestazione al Nuevo Gasometro. Diretta TV: SI Solocalcio (dtt 61).

Giovedì 21 Ottobre

00:00 Banfield-Huracan. Sembra ripresosi il Taladro dopo la recente crisi di risultati. Al Sola arriva l’Huracan, imbattuto nelle ultime cinque trasferte. Sarà partita interessante.

00:00 Estudiantes-Atl. Tucuman. Il Pincha, desideroso riscatto dopo l’ultima sconfitta col Defensa, ospita il Decano, letteralmente trasformato dopo l’avvento del nuovo Dt Guiñazu. Diretta TV: SI Solocalcio (dtt 61).

02:15 Boca Juniors-Godoy Cruz. Si preannuncia partidazo tra Boca e Godoy alla Bombonera. Il Xeneize terzo in classifica ospita la sorpresa del torneo Godoy del bielsista Flores. Diretta TV: Sportitalia (dtt 60).

19:30 Argentinos Jrs-Colón. Altra partita di un certo spessore. Due sconfitte consecutive per il Bicho contro due vittorie di fila per il Sabalero. Prevarrà la tattica o ne vedremo delle belle?

21:45 Newell’s-Aldosivi. Due squadre con due panchine in piena rivoluzione. Gamboa è stato esonerato dalla dirigenza Leprosa mentre Martin Palermo è alla seconda partita al comando del Tiburón.

Venerdì 22 Ottobre

00:00 Independiente-Sarmiento. È condannato alla vittoria il Rojo per non gettare all’aria tutto ciò di buono conquistato finora. E con lui la riconferma di Falcioni.


02:15 Talleres-River Plate. Partita di cartello della giornata, sfida al vertice, esame di maturità. Chiamatela come volete, ma T contro Millonario ha tutte le caratteristiche per far emozionare. Diretta TV: Sportitalia (dtt 60).

calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores