0 4 minuti 3 anni

Un’altro fine settimana pieno zeppo di futbol argentino ci aspetta. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere.

Tutto è pronto per vivere (e sopravvivere) alle continue emozioni del futbol argentino. È alle porte una nuova giornata della Liga Profesional con sfide da piene di fascino da vivere intensamente.

Nella notte di venerdì 9 aprile l’anticipo PlatenseSan Lorenzo inaugurerà ufficialmente la nona giornata. Il Ciclón si è ripreso, rilanciandosi in classifica dopo le due vittorie consecutive ma è di fronte a un bivio dopo l’andata della finale playoff della Libertadores, persa malamente tre giorni fa contro il Santos. Puntare tutto sulla remontada imposible nel ritorno tra quattro giorni o tentare di scalare ulteriormente la classifica per qualificarsi agli ottavi in Liga?

Sabato sarà giornata molto interessante considerata la proposta delle partite in programma. Si partirà alle 19 con Godoy CruzArsenal Sarandí e EstudiantesAldosivi, con il pincha a digiuno di vittorie da ormai 4 turni e con el tiburón del ‘pintita’ Gago che vuole rialzarsi al più presto dopo l’appannamento negli ultimi due turni.

Alle 23:30 Defensa y JusticiaTalleres, sfida interessante tra due realtà dalla rosa giovanissima, lultimamente in buona forma. Beccacece predica continuamente l’impegno partita per partita, ma probablemente la testa dell’Halcón sarà già rivolta al ritorno della Recopa col Palmeiras di mercoledì prossimo, cercando l’impresa non impossibile, per ribaltare l’1-2 subìto all’andata. Alle 2 di notte si accenderanno i riflettori del Cilindro per RacingIndependiente, un clásico da vivere appieno nonostante il focolaio Covid nel Rojo scoppiato a inizio settimana. A raccontarci la partitissima di Avellaneda saranno Alex Milone e Fabio Perfetti sulle frequenze televisive di Sportitalia.

Domenica si ripartirà alle 19 con ArgentinosCentral Cordoba, proseguendo con PatronatoGimnasia (19) e Rosario CentralBanfield (21:15). Sarà poi la volta di Unión Santa FéBoca Juniors con i Xeneize, rilanciatisi dopo la vittoria nell’ultimo turno contro il Defensa e desiderosi di scalare ulteriormente la classifica. A tenerci compagnia sarà la voce di Francesco Letizia a partire dalle 23:30 sulla ‘tv dello sport’.

Concluderà il sabato argentino futbolero RiverColón Santa Fé con Gallardo desideroso di cambiar rotta dopo i due 0-0 consecutivi. Mancherà come il pane nel plantel Sabalero la figura del Pulga Rodríguez, fermato ieri dal Covid. A raccontarci la sfida del ‘nuevo’ Monumental ci sarà Iván Fusto in cabina di commento, a cominciare dalle 02:00.

SarmientoHuracan (00:00) sarà il posticipo di lunedì notte assieme a LanúsNewells, con il Grana in cerca di punti preziosi per chiudere il discorso qualificazione -e per dimenticare rapidamente la recente dolorosa eliminazione in Copa Argentina-.Sarà l’occasione di vedere se el Mono Burgos riuscira a conquistare i primi tre punti alla guida del Nüls, in attesa delle prime sfide in Sudamericana 2021. Diretta TV con il commento sempre di Ivan Fusto su Sportitalia dalle 00:00.

Atlético Tucumán e Velez alle 02:15 concluderanno la nona giornata.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores