++ Copa de la Liga – i risultati della notte: Patronato-Talleres 0-0; Union-Atl. Tucuman 1-0 (55′ Alvez); Central Cordoba-Colon 0-2 (71′ Rodriguez, 76′ Garces); Racing Club-Argentinos Jrs 3-0 (19′ Correa, 54′ Alcaraz, 65′ Copetti).

++ Contro il Patronato è pareggio a reti bianche per il Talleres subcampeon che non sa più vincere. In 3 partite 2 punti e 270 minuti senza gol: la sterilità offensiva inizia a preoccupare.

++ Vola l’Union Santa Fé che batte 1-0 in casa il Decano. Altri 3 punti e primo posto nel girone che ora fa sognare i tifosi.

++ Il Colon di Falcioni passa anche a Santiago del Estero. I gol del Pulga Rodriguez e Garces in5 minuti piegano il Ferroviario, impecccabile fino a quel momento, Si rivede in campo il ‘gordo’ Wanchope Abila.

++ Finalmente il Racing! La Academia del pintita Gago si sbarazza agevolmente del Bicho, regalando momenti di bel futbol. 3-0 e un Edwin Cardona che illumina il Cilindro.

++ Fernando Gago, Dt Racing: “È difficile divertirsi quando alleni, ma sono rimasto molto soddisfatto quando ho visto la partita svilupparsi come l’avevamo preparata. Sono stato particolarmente contento dei ragazzi, si meritavano una notte così”.

++ Fernando Gago, Dt Racing: “Questa è una squadra in continua crescita, e stasera ha mostrato un alto livello. Sono contento della prestazione, sapevamo cosa fare e siamo stati in grado di eseguirlo come volevamo”.

++ Il River Plate cambia logo sociale e si ammoderna. Scompaiono i contorni neri attorno all’effige centrale e sullo scudo. Il presidente Brito: “Bisogna guardare avanti verso le nuove sfide future. Per rendere il club sempre più grande”.

++ Stanotte il debutto dell’Estudiantes in Copa Libertadores contro l’Audax Italiano. Era dal 2018 che il Pincha non calcava i campi della Copa ‘mas importante’ del Continente.

Libertadores