++ Copa De la Liga: Aldosivi-Patronato 3-0. Prova di forza del Tiburón che spazza via il Patronato. Doppietta di Cauteruccio e ritorno al gol del Tanque Silva dopo 762 giorni di astinenza. Lacrime per l’attaccante uruguayo: que viva el futbol,

++ Tigre-Platense 4-0. Triunfazo del Matador che liquida la pratica del Calamar dopo doli 45 minuti. Primo gol di Colidio in Primera, doppietta di Magnin e sigillo finale di Blonde: il Tigre vola.

++ Barracas-Sarmiento 2-1. Terza vittoria consecutiva per il Guapo che ci prende gusto e risale clamorosamente nella classifica Promedio.

++ Marcelo Gallardo, Dt River: “”Abbiamo giocato partite che sono entrate nella storia, ma ormai è il passato e ci concentreremo sulla prossima partita. Abbiamo adottato un’idea molto tempo fa e non la cambieremo. Conosciamo la qualità del rivale e i giocatori di qualità che possiede, ma noi guarderemo solo al nostro gioco.”

++ Marcelo Gallardo: “Il Boca giocherà con la maglia gialla? Ognuno fa come crede, non mi interessa affatto. Per quanto mi riguarda, tempo fa ho chiesto espressamente di giocare queste partite con la Banda nel petto. L’unica cosa che so è che affronteremo il Boca. Poi il colore della maglia che indossano è una questione loro”.

++ Sebastian Battaglia, Dt Boca: “Giochiamo alla pari con River. Il Boca deve scendere in campo e trovare il miglior gioco possibile. Non dobbiamo cambiare. Cercheremo di mostrare la nostra identità, mantenendo le caratteristiche finora mostrate. Sono loro che devono preoccuparsi di noi. Sono partite uniche, speciali. Ma non sono decisive come le altre. Sono tre punti importanti visto che giochiamo contro il classico rivale”.

++ Eduardo Dominguez, Dt Independiente: “Sono fiducioso guardando le potenzialità della squadra. Arriviamo con grande entusiasmo, tanta energia e tanta fiducia di vincerla. In campo saremo 11 contro 11 e un pallone.”

++ Fernando Gago, Dt Racing Club: “Posso dire ai tifosi di fidarsi, che la squadra darà tutto sè stessa in campo. Voglio che i giocatori mostrino quello spirito di voler vincere.”

++ Scene di entusiasmo davanti all’hotel ritiro della squadra da parte dei tifosi Racing. Banderazo riuscito, ora riflettori sul Clasico de Avellaneda.

++ Continua questa notte la 7^ giornata di Copa de la Liga

🇦🇷

: ⏰18:00 Lanus-Banfield; ⏰20:15 San Lorenzo-Huracán; ⏰22:30 Colón-Unión; ⏰00:45 Independiente-Racing Club.

Libertadores