++ Talleres-Independiente 1-3. Vittoria Independiente nella seconda amichevole del Rojo nel Torneo del Verano. Vantaggio della T con Esquivel ma poi il Rey de Copa Rea dilaga con Roa e la doppietta di Alan Velesco.

++ Probabili ultimi gol per il pibe Velasco, in procinto di lasciare il club per far cassa “Se davvero andrò via spero che sia la cosa più giusta per il club e per la mia carriera” dice la joyita. “L’Independiente sarà sempre nel mio cuore”. Domani la probabile cessione al Fc Dallas, MLS.

++ Tegola per il River e Juanfer Quintero. Gli esami diagnostici eseguiti sul campione colombiano evidenziano una lesione parziale del collaterale mediale interno del ginocchio sinistro. Previsto stop di dieci giorni.

++ Con Fabrizio Bustos che in questa sessione di mercato non si muoverà dall’Independiente il River cerca nel San Lorenzo il terzino destro mancante in rosa. Occhi puntati su Andrés Herrera.

++ Il Governo boccia la fusione tra Fox e Disney, detentrice dei diritti del fútbol argentino. River e Boca trasmesse gratuitamente in Argentina?

++ ‘Lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro’, è questa la diagnosi formulata a Domingo Blanco (Independiente) dopo la risonanza magnetica. Previsto intervento chirurgico in artroscopia e stop di 45/60 giorni per il fantasista ex Defensa y Justicia.

++ L’autopsia conferma: è stata la lacerazione della vena polmonare la causa del decesso di Juan Calvente, il tifoso del Rojo assassinato sabato scorso dull’Autopista Buenos Aires-La Plata. Fermati due sospetti, sono accusati di omicidio aggravato con uso di arma da fuoco.