0 9 mesi

++ Copa de la Liga – i risultati della notte: Tigre-Central Cordoba 1-1 (90+2 Retegui / 45+1 Lopez); Aldosivi-Boca Jrs 1-2 (90’ Cauteruccio / 16 e 50’ Villa); River Plate-Patronato 4-1 (21, 31 e 50’ Álvarez, 79’ / 6’ Diaz aut).

++ Arriva nei minuti di recupero il pareggio del Tigre in casa contro il Central Cordoba. Decisivo Retegui, attaccante assistito da Francesco Totti.

++ Doppio Sebastian Villa e il Boca espugna Mar del Plata per i primi 3 punti stagionali. Abbraccio commovente all’inizio tra Martín Palermo (Dt Aldosivi) e il Pipa Benedetto.

++ È un Alvarez show quello visto nella notte contro il Patronato. 3 gol in mezz’ora per la prima vittoria stagionale del River. In gol anche Juanfer Quintero, a segno su rigore.

++ Sebastian Villa dopo Aldosivi-Boca: “Ringrazio Dio per l’opportunità di giocare al fútbol, sono grato ai compagni e all’allenatore per la fiducia. Anel finale ci siamo deconcentrati, per fortuna il risultato era già acquisito.

++ Sebastian Villa: “Stiamo seguendo un’idea di gioco molto importante, vedremo come andrà partita dopo partita. Oggi abbiamo guadagnato 3 punti meritati. Sappiamo bene cosa significa indossare questa camiseta”.

++ Parla il Dt Boca Sebastian Battaglia: “ Abbiamo giocato un primo tempo molto buono. Nella ripresa siamo riusciti ad aumentare il vantaggio, avendo anche situazioni per segnare il terzo gol. Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, arrivavamo con meno giorni di riposo rispetto agli avversari”

++ Sebastian Battaglia: “Mi è piaciuto molto come abbiamo approcciato la sfida e messo in pratica nei primi 35 minuti quello che avevamo preparato. Poi ci siamo calati fisicamente a causa della fatica e anche perché giochiamo contro degli avversari che vogliono fare l’impresa. Ripeto, sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi stasera”

++ Juanfer Quintero al termine di River-Patronato: “Sono molto contento, soprattutto per la squadra e per la vittoria, di cui avevamo bisogno. Personalmente mi sento a mio agio ogni giorno che passa. La cosa più importante è poter aiutare la squadra in campo”.

++ Parla Marcelo Gallardo: “Álvarez? Non è cambiato molto nonostante i forti cambiamenti che sta attraversando. E’ un ragazzo molto determinato, molto equilibrato. Finché starà con noi ci godremo serate come quella di oggi”.

++ Marcelo Gallardo: “Castellanos? Eravamo molto entusiasti di poterlo avere. Ci abbiamo provato, anche per la sua volontà di venire del ragazzo, ma è stato complicato per l’aspetto economico. Abbiamo giocatori all’altezza in squadra, non faremo pazzie nel mercato”.

0 9 mesi

Libertadores