++ Copa de la Liga, i posticipi della 6^ giornata: Atl. Tucuman-Racing Club 0-4; Argentinos Jrs-Defensa y Justicia 0-1; Independiente-Central CBA 1-1.

++ Trionfo di goleada del Racing contro l’Atletico Tucuman. Mura, Miranda, Alcaraz e Martinez danno all’Academia il 6° risultato utile consecutivo e la palma di unica squadra di Primera ancora imbattuta. Figura del partido: el Lolo Miranda.

++ Fernando Gago, Dt Racing Club: “Questi ragazzi stanno crescendo giorno per giorno ed è quello che stiamo ricercando. Noi favoriti per il titolo? Non mi piace parlare di questo, ma ci saremo anche noi nella lotta finale. L’idea che ci prefiggiamo è rimanere competitivi ad ogni partita. Se continuiamo così avremo la possibilità di lottare al top”.

++ Quarta vittoria consecutiva e primo posto in classifica assieme al più blasonato River per l’Halcón di Beccacece, che sbanca anche la Paternal nei minuti di recupero. Non muore mai il Defensa.

++ “E’ stata una partita molto combattuta ed equilibrata. Forse il pareggio era il risultato più giusto, ma ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo stati premiati”. Sebastian Beccacece, Dt Defensa y Justicia.

++ Quarto pari consecutivo per l’Independiente de Avellaneda che delude in casa contro il Central Cordoba. Vantaggio di Roa al 52′, la ’empata’ Francisco Gonzalez 4 minuti dopo.

++ Eduardo Dominguez, Dt Independiente: “È evidente che ci stiamo facendo fatica. Capisco l’impazienza dei tifosi ma ci vuole pazienza, soprattutto dall’interno. Dobbiamo reagire positivamente e non disperare. Analizzeremo bene come migliorare la squadra in modo da riuscire ad ottenere le prestazioni che ricerchiamo”.

++ Tegola Boca. Frattura confermata al V dito del piede sinistro per Carlos Izquierdoz, capitano del Xeneixe. Tempi di recupero: 2-3 mesi.

++ Estudiantes senza il suo bomber. Dopo gli esami diagnostici di ieri è stato riscontrato all’attaccante Mauro Boselli una lieve lesione legamentaria alla caviglia sinistra. Per lui stop di circa quattro settimane.

++ Sarà Darío Herrera l’arbitro designato per River-Boca di domenica prossima. Herrera diresse il contestatissimo Superclasico del ‘gas pimienta’ di Copa Sudamericana del 2014.

Libertadores