++ Copa de Liga: Aldosivi-Tigre 1-0 (88′ Meli); Huracán-Godoy Cruz 1-3 (1′ Candia / 6′ Bullaude, 50′ Rodriguez, 84′ Ojeda); Rosario Central-Barracas 1-3 (34′ Ruben / 56′ Arce, 65′ Sepulveda, 86′ Castro); Sarmiento-Newells 2-2 (57′ Toledo, 68′ Torres / 43′ Garcia, 66′ Sforza); Talleres-San Lorenzo 0-1 (35′ Gordillo).

++ A sorpresa il Barracas fa l’impresa a Rosario battendo il Central 3-1. Vittoria esterna del Godoy che passa al Palacio Ducó mentre si registra il primo successo interno Aldosivi. Il San Lorenzo vince la prima dopo cinque turni sbancando Cordoba. Il Dt della T Angel Hoyos annuncia le dimissioni.

++ Pedro Troglio, Dt San Lorenzo: “La squadra mi ha seguito anche nelle prove più dure, ora è il momento di raccogliere quanto seminato. E’ bello trovare una vittoria in vista del clásico. Il popolo del San Lorenzo ci darà una mano”.

++ Ricardo Centurion, 10 del San Lorenzo: “Sono molto contento della prestazione della squadra. Ci serviva come l’acqua questa vittoria e sono molto contento dello sforzo fatto da tutti. Ci siamo posti come obiettivo di giocare nove finali. La prossima devi vincerla si o si, come tutti i clasicos. Dobbiamo prepararci bene in vista dell’Huracán”.

++ Dopo l’ennesima sconfitta si dimette l’allenatore del Talleres, Angel Hoyos. “Sono molto grato per questi 55 giorni di permanenza sulla panchina della T. Amiamo tutti questo club e me ne vado con la speranza che il Talleres continui a crescere”

++ Andres Fassi, presidente Talleres: “Mi prendo tutte le responsabilità di questo momento dove nessuno si aspettava un inizio di semestre del genere. Sono qui per dirvi che ho dovuto prendere una decisione assieme a Guillermo (Hoyos). Il Talleres cercherà un nuovo allenatore. Sono dispiaciuto molto per il Dt. Purtoppo ha dovuto fare i conti con molte situazioni problematiche”.

++ Continua il momento magico del Barracas Central, neopromossa, alla prima esperienza in Primera ma alla seconda vittoria consecutiva. A farne le spese il Rosario Central, con il Gigante de Arroyito che rumoreggia in vista del prossimo clasico. Il Dt Kily Gonzalez: “La reazione delle persone è comprensibile. Siamo i primi a capire che abbiamo giocato male. Bisogna subito voltare pagina anche se fa male. Ora ci aspetta una grande finale con Newells”.

++ Copa de la Liga: ⏰21:00 Lanús-Colón; ⏰21:00 Unión-Banfield: ⏰23:15 River Plate-Gimnasia; ⏰01:30 Estudiantes-Boca Juniors.

Libertadores