0 4 minuti 2 mesi

Tutto è pronto in Argentina per un nuovo turno di Primera Division che ci regalerà nuove emozioni. Ecco il programma completo di ciò che vivremo e le consuete analisi.

Godoy Cruz-Vélez 1-1

Talleres-Unión. E’ stata rinviata Talleres-Unión dopo decisione della Liga Profesional, in seguito all’ incidente stradale occorso in settimana al pullman della prima squadra della Unión. Fortunatamente, si evince dal bollettino medico solo qualche ‘amaccatura’ tra i giocatori.

Sabato 30

20:30 Argentinos Jrs-San Lorenzo. Il sabato di Primera División inizia con la sfida affascinante de La Paternal. Il Bicho torna al Estadio Diego Maradona dove ha dimostrato di essere letale. Per il San Lorenzo del Gallego Insua sarà un importante esame di maturità.

23:00 Estudiantes-Banfield. Il Pincha si trova attardato in campionato, ma orala testa è rivolta verso l’andata di Libertadores nella trasferta insidiosa brasiliana contro l’Atletico Paranaense. Previsto turno over dal Dt Zielinski. Il Taladro ringrazia.

Domenica 31

01:30 Atl. Tucuman-Newells Old Boys. Periodo eccezionale per il Decano, che ospita una Lepra ancora debiltata dopo la scoppola ricevuta dal Central nel Clásico rosarino. La domanda che tutti si pongono è: quanto durerà la favola tucumana? Diretta tv SoloCalcio.

01:30 Huracan-Gimnasia. Sfida a scacchi tra il Globo e il Lobo. Da una parte el pibe Huracán, Benja Garré, sta tornando a brillare come nei giorni migliori, come dall’altra parte, el capitano Alemán, condottiero di un gruppo che finora sta stupendo per intensità e volontà. Sfida tutta da vivere al Palacio Ducó.

18:00 Lanus-Aldosivi. Il Dt Kudelka esordisce in pachina del Granate. Ci si attende una scossa dopo le sette sconfitte nelle ultime nove partite. L’Aldosivi, del riappacificato bomber Cauteruccio, punta a nuovi preziosi punti Promedio.

18:00 Platense-Barracas. Appare in fase calante el Calamar che dovrà dare risposte importanti per il proseguo del suo torneo. Occhi puntati, inevitabili, sul Barracas, dopo le significative ‘agevolazioni’ arbitrali dello scorso turno.

20:30 Racing Club-Tigre. Altra occasione per l’Academia di spiccare il volo verso la vetta della Liga, unico obiettivo stagionale rimasto. Il Tigre, eliminato in settimana in Copa Argentina, proverà a cambiare atteggiamento dopo le ultime improduttive trasferte.

23:00 Patronato-Boca Juniors. Ci si aspettano scintille a Paraná tra Patrón, pesantemente rimaneggiato dopo le decisioni arbitrali de la Floresta, e il Boca, desideroso di convincere con il Dt Ibarra anche in trasferta. Mancherà Dario Benedetto, infortunato. Diretta tv SoloCalcio.

11^ giornata: si riparte da qui.

Lunedì 1

01:30 River Plate-Sarmiento. Sembra arrivato il momento della riscossa per Gallardo, che ora può contare di un Borja già in formissima. Occasione assolutamente da non sprecare. Diretta tv Sportitalia.

La classifica Promedio/retrocessione: al termine della stagione le ultime due retrocederanno in B Nacional

Martedì 2

00:00 Defensa y Justicia-Arsenal. Il Defensa y Justicia di Beccacece sembra essere tornato in ottima forma dopo gli ultimi risultati. L’Arse appare in fase calante, anche se in trasferta, spesso ha sorpreso.

00:00 Rosario Central-Central Cordoba. Tevez contro Balbo. Sarà questo l’abbraccio che vedremo a inizio partita al Gigante di Rosario. Il Central viaggia (finalmente) con l’entusiasmo in poppa dopo un avvio da incubo. Sarà partita sofferta per il Ferroviario, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Diretta tv Sportitalia.

02:30 Colón-Independiente. Il Rojo vive una delle situzioni più complicate degli ultimi anni, con allenatori/traghettatori che ormai si avvicendano settimana in settimana. Lunedì notte sarà il turno dell’interino Dt Serrizuela prima del ritorno di Falcioni, che prenderà le redini della squadra dopo la settimana dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Libertadores