++ Copa de la Liga. Huracán-Barracas 1-2. Non basta il gol di Cristaldo, arriva la quarta vittoria del Barracas che sbanca anche il Ducó. Tensione nel finale per un gol annullato dal Var a Coccaro (HUR) ma convalidato al 95’ a Tapia (BAR).

++ Lanús-Aldosivi 1-2. Terza sconfitta di fila per il Granate che precipita in ultima posizione nel gruppo B. Il Dt Almirón ai titoli di coda: sarà la prossima in Copa Sudamericana contro il poderoso Barcelona (ECU) l’ultima prova del fuoco.

++ Tegola al Vélez. Infortunio drammatico per il centrale difensivo Lautaro Giannetti vittima della rottura del crociato del ginocchio sinistro dopo la partita col Boca. Prognosi di 6-7 mesi, per lui 2022 terminato.

++ Brutte notizie dall’infermeria anche in casa River. Gli studi diagnostici hanno evidenziato uno stiramento muscolare al bicipite femorale destro per Esequiel Barco, infortunatosi nell’ultima gara contro l’Argentinos. Previsto stop di circa 3 settimane.

++ Pep Guardiola su Julián Álvarez: “È un ragazzo con il gol nel sangue e i gol portano tanti soldi. Crediamo in lui fortemente altrimenti non l’avremmo preso. Farà con noi la preparazione pre stagionale, lo voglio vedere davanti a me, sull’erba, con i compagni. Sono molto curioso di conoscerlo.”

++ Pep Guardiola su Scaloni e Messi : “È una grande bugia che ci voglia esperienza nel calcio. Lui e Aimar sono tutto quello che quel gruppo necessitava. E funziona. È questa la cosa più importante. Messi? Solo il fatto di averlo, sapendo che con il suo livello di qualità ti potrà creare due o tre palle gol dal nulla è un grandissimo vantaggio per la Selección Argentina.”

++ Disordini e incidenti in B Nacional. È stata sospesa la scorsa notte la partita Güemes-Belgrano in seguito a lanci di pietre e oggetti in campo da parte della tifoseria locale. La violenta protesta dopo un gol del Belgrano segnato in sospetto fuorigioco. Si prospetta vittoria a tavolino 0-3 per i piratas e pesante squalifica del campo.

++ Inizia stanotte la seconda giornata di Copa Libertadores: 00:15 Boca Juniors-Always Ready; 00:15 Cerro Porteno-Colón; 02:30 Flamengo-Talleres.

++ Copa Sudamericana: 00:15 Oriente Petrolero-Unión; 02:30 Defensa y Justicia-Atletico GO; 02:30 Independiente-General Caballero.

Libertadores