++ Giornata importante ieri per il River. Rinnovano Maidana, Martinez, Diaz, Peña Biafore e Santiago Simón. Ufficializzano il loro arrivo nel club i nuovi acquisti: Pochettino, Mammana e Perez.

++ Si aggrava la situazione COVID nel River. Positivi De la Cruz e Pinola, isolato Palavecino per contatto esterno. Aumentano i contagi nella squadra Reserva: sono 10 tra giocatori e staff.

++ L’aumento costante dei positivi COVID nelle squadre di Primera induce la Liga a prendere la decisione più sensata: la Copa de La Liga verrà posticipata di una settimana (al via l’11 febbraio).

++ Pugno duro del River Plate nei confronti dei giocatori Angileri e Rollheiser, colpevoli di non aver rinnovato i contratti in scadenza a giugno. Per loro niente ritiro precampionato.

++ Darío Benedetto rimane in panchina per tutti i 90 minuti nella vittoriosa trasferta Elche a Barcellona contro l’Espanyol. Si avvicina il ritorno al Boca?

++ Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi finalmente ieri l’ufficialità: El Pulga Luis Rodriguez firma il ritorno al Colón Santa Fé. Gelo al Gimnasia La Plata: nessun comunicato di addio.

++ Primo giorno da giocatore del Sarmiento de Junín per la leggenda Racing Club Lisandro ‘Licha’ Lopez. Dopo la negatività COVID ecco il primo allenamento con el Verde.

++ È sbarcato a Buenos Aires il nuovo acquisto del Racing Club, Edwin Cardona. Ieri le visite mediche, in giornata l’ufficialità ad Avellaneda. Colpazo Acadé.

++ Sei mesi fa al Maracanà l’emozione più grande. La Selección Argentina di Leo Messi si consacrava campeón de América a Rio dopo un digiuno durato ben 28 anni. Le lacrime di Messi, la gioia incontenibile di Di Maria e la consacrazione di Leo Scaloni tra la Locura Total in Argentina! Inolvidable.

++ Primo gustoso indizio delle prossime convocazioni di Scaloni per le Eliminatorie contro Cile e Colombia. L’Hellas Verona via social si congratula con il Cholito Simeone!