++ Copa de la Liga: Unión-Newell’s Old Boys 1-0. Quarta vittoria consecutiva casalinga per il Tate che mata anche la Lapra a va a -1 dal Racing capolista. Il gol su rigore (concesso dal Var) del pibe Gaston Gonzalez decide la partita.

++ Talleres-Defensa y Justicia 1-5. Prova maiuscola del Defensa che asfalta la T di Cordoba e affianca l’Union al secondo posto. Umiliazione totale al Estadio Kempes.

++ Independiente-Tigre 1-1. Ennesima frustrazione per il Rojo che lascia il Libertadores de America con l’amaro in bocca. In vantaggio dal 35′ grazie a un rigore di Benegas viene raggiunto al 96′ dal Tigre.

++ Velez-Boca Juniors 0-0. Superiore il Boca che crea e si rende più pericoloso del Fortín. Polemiche arbitrali da entrambi le parti per due rigori non concessi. Debutto in prima squadra per il pibe Xeneize Gabriel Aranda.

++ Sebastián Battaglia, Dt Boca: “ Nel primo tempo abbiamo faticato, abbiamo provato a giocare. A volte non proprio bene ma nel secondo tempo siamo migliorati molto e abbiamo chiuso in crescendo. Nonostante il rammarico sono soddisfatto”.

++ Sebastián Battaglia: “Almendra? Sono stato già molto chiaro, non voglio continuare a parlare di un argomento che sta diventando pesante. Non voglio ridire le stesse cose, sono già stato chiaro nelle mie affermazioni quando ho parlato a suo tempo. Non voglio tornare indietro per chiarire le cose”.

++ Sebastián Battaglia: “ Dobbiamo essere più regolari, mantenendo una continuità di risultati. Non può essere che diventiamo campioni quando vinciamo e reietti quando perdiamo. Non dev’essere così. Non siamo migliori quando vinciamo né peggiori quando perdiamo. Siamo noi e dobbiamo certamente migliorare”.

++ Continua oggi la 9^ giornata di Copa de la Liga: 19:00 Estudiantes-Central Cordoba; 19:00 Patronato-Banfield; 21:30 Platense-Racing Club; 00:00 River Plate-Argentinos Jrs; 02:30 Huracán-Barracas Central.