++ Copa Libertadores: Talleres-Univ. Catolica 1-0. Basta un gol di Fertoli nel primo tempo per consegnare i primi tre punti alla squadra di Cordoba. Grande entusiasmo tra i tifosi in un Kempes tutto esaurito per l’occasione.

++ Pedro Caixinha, Dt Talleres: “È importante iniziare il torneo col piede giusto, ora pensiamo partita per partita. Il nostro obiettivo è continuare a crescere. Per le competizioni che disputiamo dovrò prendere delle decisioni. Ci serve l’aiuto di tutti”.

++ Copa Libertadores: Alianza Lima-River Plate 0-1. Prova di maturità del River che vince nel difficile campo di Lima. E’ di Mati Suarez, al suo ritorno in campo, il gol che decide la partita.

++ River | Nonostante la vittoria in trasferta arrivano pessime notizie dall’infermeria. Confermata la frattura tibia e perone per il difensore Robert Rojas. Per lui stagione finita. Mucha fuerza!

++ Mati Suarez, attaccante River: “Sono molto contento della vittoria perché è molto importante iniziare a vincere in Libertadores. Sono anche felice di tornare a calcare il campo di nuovo. I miei compagni di squadra e Marcelo mi hanno sempre supportato. Sognavo un ritorno del genere”.

++ Marcelo Gallardo, Dt River: “Vincere qui è importante ma ci rimane l’amaro in bocca a causa dell’infortunio a Robert Rojas. Si tratta di frattura di Tibia e Perone. Robert è un grande ragazzo, una persona molto nobile ed è per questo che si riprenderà al meglio”.

++ Copa Sudamericana: Antofagasta-Defensa y Justicia 1-3. Tutto facile per i ragazzi di Beccacece che si impongono con autorità in Cile. Bou, Tripichio e Merentiel per lo 0-3 in nemmeno un ora di gioco. Caterpillar.

++ Copa Sudamericana: Unión-Santos 1-1. Fa e disfa Federico Vera. Dopo 2 minuti vantaggio Tatengue grazie al difensore argentino; dopo altri 4′ pareggio Santos a causa dell’autogol dello stesso Vera. Pressione Unión per i restanti 84 minuti ma i colombiani resistono.

++ Sanzionato il Colón dopo i gravi fatti violenti dei giorni scorsi. Il dipartimento della sicurezza di Santa Fé impone la chiusura temporanea dell’Estadio Brigadier Stanislao. Colón-Independiente del prossimo 16 aprile sarà giocata a porte chiuse.

++ Continuano le notti de Copas. Copa Libertadores: ⏰02:00 Estudiantes-Vélez. Copa Sudamericana: ⏰ 00:15 RiverPlate(URU)-Racing Club; ⏰02:30 Metropolitanos(VEN)-Lanús.

Libertadores