++ Copa de la Liga: San Lorenzo-River Plate 1-0 (37′ Diaz); Patronato-Sarmiento 0-1 (15′ Torres); Racing Club-Talleres 1-0 (12′ Hauche).

++ Torna alla vittoria il River che espugna il difficile Nuevo Gasometro. Dell’ex cuervo Paulo Diaz il gol da 3 punti. Determinante anche Armani che para un rigore.

++ Marcelo Gallardo, Dt River Plate: “Felici della vittoria, non è stata una partita facile contro un avversario deciso a conquistare punti e spinto dal loro pubblico. Abbiamo controllato abbastanza bene la partita, potevamo aprire le marcature prima . Felice dei tre punti ma dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio”.

++ Marcelo Gallardo: “La squadra ha ancora molto da dare. Ma nonostante le varie assenze, stiamo continuando a raccogliere punti. E questo è importante in vista delle fasi più importanti del campionato”.

++ Pedro Troglio, Dt San Lorenzo: “Mi interessa solo vincere. A lungo termine ci si accorgerà dei punti perduti per la strada. Oggi me ne vado arrabbiato. Abbiamo affrontato una squadra con una continuità lunga 8 anni non si è vista una differenza abissale. Il rigore sbagliato ha generato due situazioni da gol per River. Non puoi permetterti questi regali con certe squadre”.

++ Seconda vittoria in tre gare per il Racing Club che al Cilindro batte 1-0 il Talleres. Determinante il ‘demonio’ Hauche e l’uomo in più nella prima mezz’ora di gara. Grande clima al Cilindro: l’Academia è tornata.

++ Fernando Gago, Dt Racing: “Quando una squadra inizia a vincere le cose diventano più facili, è normale. Dobbiamo continuare con questa buena onda e non fermarci. Abbiamo avuto tante altre occasioni per segnare, ma l’importante è che la squadra abbia giocato bene”.

++ Fernando Gago: “Si sta crendo un grande feeling con i tifosi perché c’è una squadra che lotta in campo e scende sempre per vincere. C’è una situazione contagiosa generata con il loro incessante calore. Godiamoci il momento e guardiamo avanti per migliorare”.

++ Continua la Copa de la Liga: 21:00 Banfield-Defensa y Justicia; 21:00 Newells-Atl. Tucuman; 23:15 Boca Jrs-Huracan; 01:30 Velez-Estudiantes.

Libertadores