++ È rottura totale tra Ramón Abila e il Boca. Il giocatore su IG spara a zero contro la dirigenza xeneize, rea di trattare il trasferimento alle sue spalle. ‘Voglio che si risolva la mia situazione entro mercoledì prossimo. Se mi cercano, mi possono trovare nello spogliatoio”.

++ Non si fa attendere la risposta Román Riquelmein merito alle dichiarazioni di Abila. “Prima si è trasferito in prestito al Minnesota, poi al DC United ma le cose non sono andate bene neanche lì. Deve essere abbastanza arrabbiato perché l’hanno rifiutato due volte”.

++ Carlos Tevez è ad un passo dal ritorno del futbol. Lo rivela il suo rappresentante che parla di ‘trattative molto avanzate’ con un club non argentino. “Carlos chiuderà la sua carriera come merita”. Si vocifera l’interesse di un club MLS, DC United in particolare.

++ Presentati ieri al Monumental i sette nuovi acquisti del River. Esaudite tutte le richieste di Marcelo Gallardo che appare raggiante: “Lotteremo su tutti fronti con nuovo entusiasmo”,

++ Primi noie muscolari per Rojas e Palavecino. Il River comunica in una nota l’indisponibilità del difensore (pubalgia) e del volante (tendinopatia) per l’amichevole di oggi col Velez.

++ Primi problemi muscolari anche per Cardona, uscito anzitempo contro il Tigres per affaticamento muscolare. Per la cronaca, doppia sconfitta del Racing nelle due amichevoli con i messicani.

++ News Independiente – Il Rojo paga i debiti arretrati e si ‘toglie’ l’inibizione mercato Fifa. Arriva Alex Vigo dal River per la fascia destra, in prestito con diritto di riscatto. Dopo Leandro Fernandez si punta ad un altro attaccante: sempre più vicino ‘el Tanque’ Gaich.