++ I risultati degli anticipi della Primera División: Central Cordoba-Unión 2-0; Colón-Atl. Tucuman 3-0; Velez-Patronato 0-0.

++ Central Cordoba-Unión 2-0. Grande festa a Santiago del Estero per l’ultima stagionale interna del Ferroviario. Il Tatengue si ferma nella corsa alla Sudamericana. Ne approfitteranno le altre inseguitrici?

++ Colón-Atl. Tucuman 3-0. Finale perfetto anche per il Sabalero che asfalta un Decano in crisi, al terzo allenatore in sei mesi. Di Piovi, Bernardi e Castro i gol vittoria.

++ Velez-Patronato 0-0. Serata di addii a Liniers per Ricky Alvarez (ritiro) e Thiago Almada (Atlanta United). Lo 0-0 finale è oro per la media punti del Patronato, in vista delle retrocessioni dell’anno prossimo.

++ Vince al 95′ il Boca Reserve contro l’Arsenal de Sarandì 2-1 e si laurea campeón de Argentina. Decisiva la doppietta di Valentino Simoni che la ribalta nel secondo tempo.

++ Giornata di elezioni oggi al River per la presidenza del Club. In corsa quattro liste. Chi tra i candidati Brito (oficialismo), Caselli, Grillo e Belli (oposición) resterà in carica fino al 2025?

++ In vista del recente successo del River in Primera Division, prevista per giovedì 9 dicembre grande festa all’Obelisco con il pullman scoperto e conclusione al Monumental. Anche per festeggiare il 3° anniversario dalla conquista della Libertadores nella Final del Siglo.

++ Designato l’arbitro per la finale di Copa Argentina tra Boca e Talleres. Sarà Dario Herrera, lo stesso che ha denunciato recentemente il giocatore Lautaro Acosta per aggressione e minacce.

++ Giorni frenetici per il Boca. Subito dopo la finale di Copa Argentina di Santiago del Estero la squadra viaggierà in Arabia Saudita in occasione della partita in onore di Diego Maradona. Ad attenderli il Barcellona di Xavi.

++ Continua la penultima giornata di Primera Division: ⏰21:00 Arsenal 🆚 Boca Jrs; ⏰23:15 Godoy Cruz 🆚 Platense; ⏰23:15 Sarmiento 🆚 Talleres; ⏰01:30 Lanus 🆚 Rosario Central; ⏰01:30 Huracan 🆚 Racing Club (📺 Sportitalia).