++ Copa de la Liga: San Lorenzo-Atl. Tucuman 1-1.Termina in parità la sfida al Nuevo gasometro tra Ciclón e Decano. Dopo il vantaggio di Centurion risponde Carrera all’85’. Ennesima occasione sprecata per il San Lorenzo.

++ Pedro Troglio, Dt San Lorenzo: “Meritavamo la vittoria. Abbiamo sprecato tante occasioni e poi questi errori ti si ritorcono contro. Come squadra, l’obiettivo del San Lorenzo è il quarto posto. Abbiamo sempre una speranza ma è ovvio che il pareggio ti allontana. L’unica cosa che che conta è tornare a vincere”.

++ Newell’s Old Boys-Platense 4-1. Continua il momento magico della Lepra che vince al Marcelo Bielsa di goleada contro un Calamar in difficoltà. 4^ vittoria nelle ultime cinque partite, 3° posto a 2 punti dalla capolista Racing: ora il Newells fa sul serio.

++ Tigre-Rosario Central 2-0. Non si ferma il treno del Matador de Victoria che umilia tra le mura di casa anche il Central. Di Magnin su rigore e Blondel i gol partita. Primo posto nel gruppo assieme ai più blasonati Estudiantes e Boca: la favola del Tigre di Diego Martinez continua.

++ Boca | Presentata la lista convocati per la prima gara di Copa Libertadores in Colombia contro il Deportivo Cali. Oltre all’infortunato Pol Fernandez, indisponibili Diego González, Sebastián Villa, Cristian Pavón, Javier García, Carlos Izquierdoz e Marcos Rojo, squalificati dalla Conmebol per le violenze al Minerao nell’edizione 2021.

++ River | Presentata alla Conmebol la lista convocati per la Copa Libertadores. Presenti 33 giocatori compresi molti pibes della Reserva, assenti i fuori rosa Rollheiser e Angileri, ancora in ‘punizione’ dopo la volontà di abbandonare il club a giugno a parametro zero.

++ Claudio Spontón non è più il tecnico del Platense. Lo annuncia il club attraverso una nota ufficiale. Decisive le ultime pessime prestazioni del Calamar. E’ il sesto allenatore che ‘salta’ in Primera dall’inizio del 2022.

Libertadores