++ È fatta per Andrés Herrera al River. Il laterale destro arriva dal San Lorenzo dopo l’offerta di 2,5M $ per il 70% del pass. Oggi le visite mediche presso la clinica Rossi.

++ Gonzalez Perez, Emanuel Mammana, Tomas Pochettino, Elias Gómez, Exequiel Barco, Juanfer Quintero e Andrés Herrera. I sette nuovi rinforzi River verranno presentati oggi al Monumental.

++ Si complica lo scambio (più conguaglio) tra Wanchope Abila e Facundo Farías. Il centravanti xeneize si è fermato ieri in allenamento per un fastidio muscolare. Niente di grave ma inizia a scricchiolare l’affare tra Boca e Colón.

++ Rodrigo Bentancur continua a far felici le casse del Boca. Dopo la cessione al Tottenham e quella precedente alla Juve il club Xeneize ricava in totale (bonus compresi) 26,5M $. Colpazo.

++ Prima convocatoria di Javier Mascherano. Il neo Dt della Selección Argentina sub 20 dirama la lista dei 23 giocatori. Sono Rosario Central e Lanús i club più rappresentati con quattro giocatori chiamati. Nei 23 anche ‘el Colorado’ Barco, joyita del Boca.

++ Drammatico infortunio per Francesco Lo Celso, fratello minore di Giovani. Il centrocampista del Rosario Central cade male nell’amichevole contro Patronato e si procura la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni. Per lui previsti otto mesi di stop. Mucha fuerza!

Libertadores