0 5 minuti 8 mesi

Dopo la sosta delle nazionali ritorna la Liga Profesional nel fine settimana argentino. Si ricomincia già mercoledì notte con la presenza massiccia delle squadre impegnate prossimamente nell’ultimo turno delle Copas Conmebol.

Giovedì 22 giugno

00:00 Estudiantes-San Lorenzo: la ventunesima Fecha di Primera prende il via dall’Estadio UNO di La Plata. Per il San Lorenzo è l’occasione di non perdere troppo terreno dalle primissime posizioni, a patto che l’attacco ricominci a segnare nonostante l’astinenza da quattro turni. Dall’altra parte il Pincha, in caso di vittoria, potrebbe scavalcare la stessa squadra azulgrana.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Giacomo Righetti.

02:30 Central Cordoba-Gimnasia: Con la necessità reciproca di ottenere punti preziosi in vista classifica, Ferroviario e Lobo si affronteranno a Santiago del Estero nello stadio Alfredo Terrera. Prima, della ‘mission impossibile’ in Sudamericana del Gimnasia.

Venerdì 24 giugno

22:30 Tigre-Vélez: Giorni fatidici a Victoria dopo che il tecnico Sara ha preso il posto del dimissionario Diego Martinez. Ma forse la situazione più drammatica la sta vivendo il Vélez, ora in piena crisi di identità e di risultati. Nota a margine: ritorna el chapa Retegui dopo gli impegni in Nations League.

23:00 Racing Club-Barracas: Priorità al campionato rispetto alla qualificazione già acquisita in Libertadores, al Cilindro arriva il Barracas ed è l’occasione per lasciarsi alle spalle un periodo a dir poco nefasto se naturalmente dovessero arrivare i tre punti. Occasione più unica che rara per Fernando Gago.

Sabato 25 giugno

00:45 River Plate-Instituto: Conquistati in settimana altri tre punti col recupero, il River è tornato a correre in classifica grazie al rinnovato +7 dalla seconda. Saranno cinque giorni intesi per il nuovo stadio Más Monumental: prima l’Instituto e poi la ricorsa verso gli ottavi in Libertadores, entrambi ‘rigorosamente’ sold-out.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv; telecronaca di Manolo Chirico.

02:45 Godoy Cruz-Boca Juniors: Test impegnativo per il Boca a Mendoza. Mancherà Equi Fernandez, infortunato dopo aver tirato in calcio ai cartelloni al momento dell’ultima sostituzione col Lanús; debutterà dal primo minuto il giovane terzino sinistro Genez. Il Colo Barco, spostato a centrocampo, avrà il compito di rifornire el Pipa Benedetto, unica punta. Previsti 20.000 tifosi bosteros in trasferta.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv; telecronaca di Luca Tumminello.

Sabato 24 giugno

00:00 Huracán-Newells. Ultimissima chance per il tecnico Sebastian Battaglia dopo il rinnovo della fiducia da parte della Comisión Directiva del Globo. Allenamento a porte aperte e nuovo entusiasmo, per cercare di conquistare quella vittoria che manca da quasi due mesi. Al Palacio Ducó arriva il Newells ‘quadrato’ del Gringo Heinze.

02:30 Argentinos Jrs-Defensa y Justicia: Buon momento per entrambi gli equipos, Bicho e Defe incarnano al meglio la gestione del pallone e l’arte del contropiede. Pensieri per le prossime battaglie in Copa o sarà gara a viso aperto?

22:00 Unión-Independiente: Si sta lentamente riprendendo il Tate dopo la nuova cura tecnica di Sebastián Mendez. L’Independiente cerca una continuità di risultati anche in trasferta, per recuperare terreno in zona qualificazioni Copas.

Domenica 25 giugno

01:00 Lanús-Talleres: Nuova sfida del ‘Tanque’ Talleres che al Fortaleza di Lanús è sulle tracce di nuovi punti in classifica contro il Granate. Si preannuncia sfida tra bomber: da una parte Santos/Bustos, dall’altra Diaz/Sand. Scintille.

20:30 Arsenal Sarandí-Platense: Se non vi interessa l’addio al calcio di Riquelme c’è sempre un’ imperdibile Arse-Calamar al Viaducto… Sempre che ‘el presidente federal’ Chiqui Tapia non faccia un atto di intercessione e posticipi la partita: Martin Palermo, allenatore del Platense, allo stato attuale delle cose non potrà essere presente alla Bombonera.

Lunedì 26 giugno

00:00 Rosario Central-Colón: Sei vittorie nelle ultime sette partite in casa spiegano abbastanza bene l’importanza del Gigante de Arroyito e dei suoi tifosi per l’economia dei risultati della squadra di Miguel Russo. Arriva il Sabalero del Pipo Gorosito, tornato a sorridere nell’ultimo turno dopo una serie negativa.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Tommaso Murdocca.

01:30 Sarmiento-Atl.Tucumán: A Junín non è tanto il confronto contro il Decano a tenere banco, quanto le elezioni interne presidenziali. La curiosità dei giorni scorsi è dell’invito a votare spedito nientemeno che a Kylian Mbappe. Il campione francese risulta infatti socio onorario del Sarmiento.

Martedì 27 giugno

01:00 Belgrano-Banfield: Si chiuderà a Cordoba il 21 turno di Primera. Il Pirata torna tra le mura amiche dell’Alberdi con la volontà di dimenticare la trasferta di Florencio Varela. Prima joya nel Banfield: l’equipo di Falcioni, nonostante il periodo negativo, si è qualificato in settimana ai 16’ di finale in Copa Argentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores