0 2 minuti 2 anni

Il Dt Scaloni ‘rivede’ la lista dei convocati in vista degli impegni di fine mese contro Venezuela ed Ecuador. Mancherà anche Dybala, ai margini del progetto Juventus.

Lista delle convocazioni aggiornata per il commissario tecnico Leo Scaloni in vista delle Eliminatorie contro Venezuela ed Ecuador. Dopo i 44 giocatori chiamati nella precedente convocatoria il Dt dell’Argentina decide di ‘tagliare’ undici nazionali in seguito ad avvenimenti delle ultime settimane. Vediamoli nel dettaglio.

Dibu Martínez, Cuti Romero, Giovani Lo Celso, Emiliano Buendía: Non saranno presenti i quattro calciatori, protagonisti ‘indiretti’ dello scandalo Brasile-Argentina, Il Clásico del Sudamerica fu sospeso dopo soli 5 minuti dal fischio d’inizio a causa dell’invasione di campo delle autorità sanitarie brasiliane (ANVISA). I quattro ‘inglesi’, motivo della diatriba tra le due federazioni, sono stati squalificati dalla FIFA dopo la sentenza della Commisione Disciplinare. L’Afa ha già impugnato la decisione pe. il ricorso in appello.

Mancheranno anche Marcos Acuña e il Papu Gómez, recentemente vittime di infortuni nei loro club. Non ci saranno inoltre Esteban Andrada, Nahuel Pérez, Exe Palacios, Giovani Lo Celso, Paulo Dybala e Giovanni Simeone, scartati per motivazioni tecniche. Ed è la bocciatura di Dybala che fa parlare. Se il giocatore non riuscirà a trovare un equilibrio e un posto stabile nel club, difficilmente potrà essere preso in considerazione dal Ct.

Il 26 marzo contro il Venezuela di Peckerman e il 30 contro l’Ecuador del Lechuga Alfaro: questi gli ultimi appuntamenti della Selección prima delle amichevoli pre Qatar.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores