1 2 minuti 3 anni

Lunedì notte, al termine dell’ultima giornata di Copa Diego Maradona, sarà tempo di sorteggio per la fase successiva.


Si svolgeranno nella notte del 4 dicembre i sorteggi della fase sucessiva della nuova Copa Diego Armando Maradona, organizzata dalla Liga Futbol Profesional.

Il sorteggio sceglierà i raggruppamenti per la tappa successiva, denominata ‘Campeón’, che prevederà due gironi da sei squadre ciascuno: 6 prime e 6 seconde per gruppo.

Lo stesso avverrà per le rimanenti terze e quarte che giocheranno la fase chiamata ‘Complementacion’. In palio un posto in Copa Sudamericana 2022.

Ecco le regole:

  • In questa nuova tappa non potranno affrontarsi le squadre che lo abbiano già fatto nella prima fase;
  • Saranno consentiti gli eventuali clasicos, cosa non ammessa fino ad ora;
  • Gli incontri si svolgeranno con la sola gara di andata;
  • Le prime e le terze classificate nei rispettivi gironi, avranno il vantaggio di giocare in casa 3 delle 5 partite in programma;
  • Le prime due classificate nel raggruppamento ‘Campeón’ si giocheranno la finale con conseguente qualificazione in Libertadores 2021.

Di specchio, la vincente della finale del gruppo ‘Complementacion’ si giocherà un posto in Copa Sudamericana 2022 con la perdente della Finale Campeón. Non sono contemplate retrocessioni.

Appuntamento dunque a lunedì notte (01:30 ora italiana) ad Ezeiza per il nuovo sorteggio, che, con la possibilità di clásicos, si preannuncia molto interessante.


calcioargentino.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cropped-cropped-filigrana-1-1.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores