0 4 minuti 2 anni

Tutto pronto per un nuovo fine settimana di futbol argentino di Primera, prima dello stop per le Eliminatorie mondiali.

Dopo le emozioni della Copa Argentina vissute in settimana, torna puntuale l’appuntamento con la 20^ giornata della Liga Profesional. Vediamola nel dettaglio.

Venerdì 5 novembre

23:00 Defensa y Justicia-Rosario Central. Sarà un Tito Tomaghello di nuovo pieno di entusiasmo quello che ospiterà il venerdì notte il Central. La vittoria prestigiosa al Cilindro contro il Racing ha fatto ricordare le vecchie imprese di Beccacece. Seconda trasferta consecutiva per le Canallas che cercheranno nuovi punti dopo la brutta sconfitta di Santa Fé. Diretta tv SI Solocalcio (dtt 61).

Sabato 6 novembre

01:15 Lanús-Estudiantes. E’ sfida delicata per entrambi gli equipos. Granate e Pincha sono in piena zona qualificazione alle Copa. Ma ci sarà una defezione importante per i padroni di casa, sarà difatti assente il bomber Pepe Sand, positivo in settimana al COVID-19. Diretta tv Sportitalia (dtt 60).

19:45 Colón-Platense. Il Calamar è la sorpresa di questa seconda parte di torneo e inizia a incutere timore. Ma il Sabalero al Cementerio ha costruito gran parte del proprio semestre

19:45 Talleres-Godoy Cruz. È l’antipasto della semifinale di Copa Argentina che si giocherà tra sette giorni. Occasione per T e Tomba per studiarsi per la partita che conta.

22:00 Independiente-Arsenal Sarandí. Occasione d’oro per il Rojo per calmare le acque e tornare a conquistare i tre punti. E’ l’unico risultato che sarà accettato dai tifosi

Domenica 7 novembre

00:15 Atl. Tucuman-Racing Club. Dopo le 2 sconfitte consecutive, Gago e il Racing Club tornano alla ricerca disperata di punti al Fierro de Tucuman, campo da sempre complicato. Dall’altra parte l’Atletico è chiamato alla riscossa dopo il pesante 4-1 subìto a Vicente Lopez.

19:45 Gimnasia-Banfield. Buon momento per entrambe le squadre, ma il Ginnasia deve provare a qualificarsi per la Sudamericana.

19:45 Sarmiento-Central Cordoba. Scontro diretto tra il Verde e il Ferroviario, alla ricerca di punti utili in ottica Promedio.

22:00 Velez-San Lorenzo. Partidazo all’Amalfitani. Superfavorito il Velez che proverà a blindare la seconda posizione. Il Dt Pellegrino lo ha capito. Thiago Almada è alla sua ultima partita col Fortin prima dell’approdo in MLS. Prevista standing ovation.. e lacrime.

Lunedì 8 novembre

00:15 River-Patronato. Marcelo Gallardo ha timore di una sola cosa alla vigilia della sfida contro un Patronato in forma: che la squadra lo sottovaluti. Brutte notizie dall’infermeria: Fabricio Angileri è out per infortunio. Difesa da reinventare. Diretta tv Sportitalia (dtt 60).

20:45 Newells-Union Santa Fé. La Lepra ha l’occasione di replicare quanto di buono ha fatto vedere la settimana scorsa. Anche se non sarà facile contro quest’Union dall’andamento imprevedibile.

23:00 Huracán-Argentinos Jrs. Il Globo torna di nuovo al Palacio dopo aver assaporato la vittoria del Clásico due settimane fa. Contro l’Argentinos Juniors, eliminato in Copa Argentina e desideroso di rivalsa, sarà battaglia.

Martedì 9 novembre

01:15 Aldosivi-Boca. È la sfida sentita tra l’ex bomber indimenticato Martin Palermo e il Boca Juniors. Ma sul piano tecnico non c’è storia. Il Boca, dopo le ultime due cadute certamente non si farà impietosire.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores