0 12 mesi

++ Leo Messi è il vincitore del Pallone d’oro 2021. Per la pulga argentina è il settimo trofeo conquistato: mai nessuno come lui, è record assoluto.

++ Leo Messi: “Tante volte ho vinto questo premio, ma ogni volta è un qualcosa di gratificante. Ho realizzato il sogno che tanto aspettavo. Voglio condividere questo premio con tutti i miei compagni, è grazie a loro se sono qui.”

++ Leo Messi: “Oggi sono qui a Parigi. Sono molto felice, davvero molto felice, voglio davvero continuare a lottare e raggiungere nuovi traguardi. Non so quanti anni ancora, ma mi sto divertendo un sacco. Ringrazio i miei compagni del Barça, del Paris e della Seleccion Argentina”.

++ Leo Messi: “Alla fine è arrivato ed è in gran parte merito per quello che abbiamo fatto in Copa América. Ho ricevuto il mio premio più grande a luglio. Era quello che volevo da quando sono in Seleccion argentina, per riuscire a vincere qualcosa con quella maglia, per il mio paese, la mia gente. Voglio dedicarlo a loro e godermelo con loro, perché quello che abbiamo vissuto in questa Copa América è stato qualcosa di speciale.”

++ I Risultati di Primera Division: Union-Atl. Tucuman 3-0; Racing Club-Lanus 3-1; Central Cordoba-Arsenal Sarandi 5-0; Platense-Huracan 4-2.

++ Vittoria importantissima del Racing Club che tiene viva la fiamma di qualificazione alle Copas. Dopo il gol a freddo del Pepe Sand, l’Acade non si disunisce e trova con il Licha Lopez, Sigali e Alcaraz i tre punti fondamentali.

++ Parla Fernando gago, Dt Racing Club: “La vittoria era necessaria. Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare, ma avevamo bisogno del risultato. Ci mancano due partite importantissime. Dobbiamo pensare solo a questo, poi faremo tutte le analisi del caso.”

++ Al termine del campionato el Licha Lopez si ritirerà dal futbol. E’ lui stesso che lo annuncia al termine della sfida col Lanus: “Queste sono le mie ultime 2 partite con la maglia del Racing. Mi fa male abbandonare in questo momento, ma la situazione familiare è delicata. La decisione è stata presa. Sono orgoglioso di aver dato tutto. Speriamo che queste ultime due partite ci diano i risultati per portare il club dove merita.”

0 12 mesi

Libertadores