++ Copa Sudamericana: La Guaira-Independiente 0-2. Buona prova dell’Independiente che guadagna i 3 punti grazie ai gol di Domingo Blanco e Leandro Fernandez. Rojo secondo nel girone G dietro al Ceará

++ Fluminense-Unión 0-0. Resiste il Fortino Tatengue che al Maracaná conquista un preziosissimo punto contro il più quotato Flu. Eroe della giornata il portiere Mele, che sventa il calcio di rigore di Fred al 98’!

++ Copa Libertadores: Vélez-Nacional 1-2. Notte amara per il Velez che si illude col vantaggio di Soñora. il Nacional de Montevideo risponde con la doppietta di Gigliotti. Fortín ad un passo dall’eliminazione in Libertadores.

++ Attimi di tensione nel dopo Velez-Nacional. Davanti alla sede del club contestazione contro il presidente Rapisarda. Risponde la barra creando scontri e violenze contro gli stessi tifosi. Si registrano alcuni feriti.

++ Estudiantes-Bragantino 2-0. Missione compiuta per il Pincha che si prende la testa del girone C. Gara a senso unico contro i brasiliani e nuovo golazo del bomber Mauro Boselli.

++ Ricardo Zielinski, Dt Estudiantes: “Contento per il risultato e la prestazione. Oggi abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale contro un avversario molto difficile, ma non c’è tempo per i festeggiamenti. Venerdì abbiamo una partita fondamentale contro Aldosivi.”

++ Mauro Boselli: “ Oggi è il compleanno di mia madre, la prima volta che non è accanto me. È stato bello riuscire a segnare perché so che dall’alto si sta divertendo molto”.

++ Talleres-Sporting Cristal 1-0. Basta un gol di Mati Esquivel per superare i peruviani del Cristal e posizionarsi dietro al Flamengo nel gruppo H. Continua il sogno sudamericano della T di Cordoba.

++ Corinthians-Boca Jrs 2-0. Continua il momento no del Boca che perde senza attenuanti a San Paolo. Decisiva la doppietta di Maycon. Riesplode la crisi nel Xeneize: il Dt Sebastián Battaglia ancora nel mirino della critica.

++ Sebastián Battaglia, Dt Boca: “Siamo andati subito in svantaggio e quello che avevamo preparato non è servito più a nulla. Abbiamo cercato di pareggiarla nel secondo tempo con situazioni da gol più chiare ma non ci siamo riusciti”.

++ Sebastián Battaglia: “ Bisogna andare avanti, questa è la realtà. Anche se non ci piace perdere abbiamo vinto le gare casalinghe. Sappiamo che è un girone alla pari. Dobbiamo andare avanti, con una idea di gioco e cercando di battere il prossimo avversario”.

++ Continua stanotte la magia delle Copas. Copa Libertadores: 02:00 Colo Colo (Chi)-River Plate. Copa Sudamericana: 00:15 Melgar (Per)-Racing Club; 02:30 U. Catolica (Ecu)-Banfield.

Libertadores