0 10 mesi

++ Il Boca Juniors vince la finale del ‘Torneo del Verano’ vincendo 1-0 contro il San Lorenzo nel neutro di La Plata. Gol decisivo di Luis Vásquez (45’) che incorna al meglio un cross dalla sinistra di Ávila. Dario Benedetto, non ancora al 100%, applaude in tribuna.

++ Gran cabezazo del Luis Vásquez e ottimo senso del gol per il pibe che in avvitamento trafigge Torrico. È lui il migliore in campo assieme a Zeballos, inspiratore del gioco xeneize. Da parte San Lorenzo da segnalare Fernandez Mercau e l’Uvita Fernandez.

++ Le voci del dopo gara. Il Dt San Lorenzo Pedro Troglio: “È ingiusta la sconfitta, meritavamo di più. Sono però soddisfatto per l’atteggiamento della squadra, lo ripeto, meritavamo almeno il pareggio per quanto visto in campo”.

++ Sebastián Battaglia, Dt Boca: “Il bilancio del torneo è positivo, a parte l’infortunio di Almendra. Vogliamo acquisire ancor più ritmo di gioco per i prossimi impegni. In termini di calcio sappiamo di dover continuare a migliorare e vincere ti aiuta e ti dà serenità”

++ Ufficializzato il passaggio di Julián Álvarez dal River al Manchester City per 21,4M €. L’annuncio ufficiale nei prossimi giorni. L’attaccante rimarrà almeno fino a giugno nella Banda, anche se c’è la volontà di trattenerlo -con relativo sconto- fino al termine della Libertadores 2022.

++ Boca ~ Trattativa in corso per il giovane portiere Leandro Brey(19) dal club di Primera B de Los Andes. In caso di arrivo il giovane giocherà nella formazione giovanile della Reserva.

++ Attimi di paura nel pullman San Lorenzo prima della finale del Verano quando nel trasferimento a La Plata un tifoso ignoto ha scagliato un bullone con fionda sul mezzo frantumando un finestrino. Nessuna conseguenza fisica per i giocatori ma tanto spavento.

0 10 mesi

Libertadores