++ Copa de la Liga: Sarmiento-Defensa y Justicia 2-1. Terza vittoria consecutiva per il Verde che sbriga in 45′ la pratica Defensa e aggancia l’Argentinos Juniors al 4° posto. Polemiche Halcón per il pareggio al 90′ di Merentiel, giudicato in fuorigioco dal Var.

++ Atl. Tucuman-Argentinos Jrs 2-4. Gara spettacolare al Fierro dove il Decano e il Bicho giocano a rincorrersi. L’allungo finale è degli ospiti, abili a conquistare i 3 pt con Gastón Verón e un autogol di Capasso.

++ “Ho molta forza per andare avanti, vogliamo conquistare la vittoria nella prossima partita, ho fiducia dei miei giocatori” così Sebastian Battaglia ha annunciato ieri la volontà di continuare sulla panchina del Boca. Ieri ha diretto l’allenamento della prima squadra ad Ezeiza in vista della prossima sfida contro il Central Cordoba.

++ Ricardo Centurion potrebbe lasciare il San Lorenzo a fine semestre per un debito pendente con la società. E’ questa la voce fatta circolare ieri dai media argentini, smentita però dal giocatore stesso tramite social: ‘Poiché ho ricevuto diversi messaggi che mi chiedevano delle informazioni che circolano sui social network, volevo chiarire quanto segue: Sono informazioni FALSE. Non ho reclamato nessun debito dal club’.

++ Sergio Aguero è stato ammesso nella Hall of Fame della Premier League inglese. E’ il primo giocatore argentino a riuscirvi, ieri l’annuncio ufficiale. ‘Molte grazie per questo riconoscimento, mi rende orgoglioso’ ha scritto el Kun sui social. ‘Essere inserito nella Hall of Fame mi dà una prospettiva reale sulla strada che mi ha portato qui. Sono entusiasta e voglio condividere questo onore con il mio club Manchester City e con tutti i miei compagni di squadra’.

++ Multa di 7.500 U$D e squalifica di cinque partite. E’ questa la sanzione che la Conmebol ha inflitto ad Aldair Rodríguez, giocatore del Alianza Lima e responsabile della frattura di tibia e perone nei confronti del difensore del River, Robert Rojas. I fatti si riferiscono alla prima giornata di Copa Libertadores dello scorso 7 aprile in Perú.

++ Stanotte parte la 12^ giornata di Copa de la Liga: ⏰01:30 Colón 🆚 Estudiantes. Diretta Tv Sportitalia.

Libertadores