++ Copa de Liga: Defensa y Justicia-Arsenal Sarandí 1-1. Parità al Tito Tomaghello tra Halcón e Arse. Vantaggio iniziale dei locali al 4′ con Frias su rigore; pari ospite di Gonzalo Goni al 72′. Defensa in 10 dal 58′ per espulsione di Colombo per fallo da ultimo uomo.

Copa de la Liga: Argentinos Jrs-Velez 1-0. Dopo tre giornate torna alla vittoria il Bicho che supera il Fortín di misura grazie al gol vittoria di Vera a inizio ripresa. Traballa la panchina di Pellegrino (Velez): ultimo posto nel girone e tre punti nelle ultime sei partite.

++ Parla Román Riquelme a TyCSports: “Sono Felice, come tutti i tifosi Boca. Quando si vince il Superclásico si festeggia molto. Il Superclásico è complicato, bisogna vincere a tutti i costi, sennò poi ti bullizzano. I ragazzi e l’allenatore sono stati fantastici”.

++ Román Riquelme: “Non ci sentiamo inferiori a nessuno. Abbiamo affrontato una buona squadra sul campo del nostro rivale. Non ci sentiamo mai inferiori a nessuna squadra. Guardo le partite con il volume basso e metto musica, non ho bisogno sentire il tizio della TV. Che musica metto? Cumbia, Don Torcuato, Los Angeles Azules, Leo Mattioli…

++ Román Riquelme: “La maglia gialla? Diciamo che ha portato bene. La utilizzeremo ancora per diverse partite. Data l’efficacia, i giocatori hanno chiesto di giocarci ancora. Bisogna capire però che quando vinci, non è perché indossi una maglia”.

++ Román Riquelme: “La mia partita di addio? Penso che proveremo a capire se si possa organizzare per dicembre. Il Mondiale finisce il 18. Se Dio vuole, lo faremo entro dicembre. Sarà molto bello ritrovare i miei compagni di squadra, chiudendo in qualche modo, quella tappa che abbiamo vissuto. A volte voglio che succeda ma poi mi rendo conto che sarà l’ultima volta che entrerò come calciatore. Speriamo di riuscire ad organizzare tutto, per poterci divertire un’ultima volta”.

++ Selección Argentina. Brutte notizie dell’ultim’ora per il comissario tecnico Scaloni che dovrà rinunciare a Lisandro Martinez (Ajax – infortunio) e Lautaro Martinez (Inter – Covid).

++ Contro Venezuela ed Ecuador è allarme per la situazione indisponibili nel plantel della Selección Argentina. Squalificati: Dibu Martinez, Cuti Romero, Montiel, Lo Celso ed Emi Buendia. Infortunati: Acuña, Papu Gomez, Lis. Martinez e Laut. Martinez. In dubbio Di Maria.

++ La procura di Buenos Aires fa partire un’inchiesta dopo gli incidenti accaduti all’esterno del Monumental e dopo il lancio di due razzi marittimi dalla curva Sivori Alta. A rischio la squalifica del campo e multa al club.

++ Non c’è pace al Rosario Central. Dopo il Clásico Rosarino perso in casa dal Newells, il Canalla perde anche il suo attaccante Lucas Gamba, operato d’urgenza dopo un quadro di appendicite acuta.

++ Dopo le dimissioni di Kily Gonzalez, il Rosario Central cerca un nuovo allenatore. Piace Pablo ‘Vitamina’ Sánchez, ex Dt nel 2008 e recente entrenador dell’Audax Italiano (CHI).

Libertadores