++ Dopo la tragica morte del ragazzo del Barracas Central Lucas Gonzalez, l’AFA ha istituito 3 giorni di sospensione da ogni attività calcistica giovanile in segno di lutto.

++ I risultati della Primera División: Estudiantes-Huracán 4-1; Argentinos Jrs-Godoy Cruz 0-0; San Lorenzo-Gimnasia 0-1; Talleres-Velez 1-1.

++ Estudiantes-Huracán 4-1. Torna alla vittoria il Pincha dopo ben 8 partite di astinenza grazie alle doppiette di Gustavo Del Prete e Leandro Diaz. Ora la zona Libertadores è a soli 3 punti.

++ Argentinos Jrs-Godoy Cruz 0-0. Alla fine è un punto prezioso per il Godoy Cruz in vista della classifica promedio retrocessione. Il Bicho preme per la vittoria ma non è serata.

++ San Lorenzo-Gimnasia 0-1. Cade ancora più nell’oblìo il Ciclón che perde la sesta partita delle ultime sette. Anche la qualificazione alla Copa Sudamericana è ora un miraggio. Fischi assordanti al Nuevo Gasometro nei confronti del presidente (in aspettativa) Marcelo Tinelli.

++ Talleres-Velez 1-1. Finisce in pareggio la sfida delle zone alte della Primera. Col River che ringrazia e provvisoriamente va in fuga a +9.

++ Drammatico infortunio a Mauricio Cuero nel Banfiled. Il colombiano si è procurato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro nella sfida contro l’Aldosivi. Mucha fuerza colombiano!

++ Definita per lunedì prossimo la finalissima della Primera Nacional tra Barracas e Tigre. Ma ancora non c’è l’ufficialità AFA per la sede neutra. Il Tigre si impunta per il Libertadores de America (Independiente) o Fortaleza (Lanús, mentre il Barracas pretende il Florencio Sola (Banfield). Già caliente la previa.

++ Continua la 21^ giornata di Primera Division: 21:00 Rosario Central-Atl.Tucuman; 23:15 Boca Jrs-Sarmiento (diretta TV SI Solocalcio; 01:30 Central CBA-Independiente.