++ Copa de la Liga. Lanús-Banfield 0-1. Va al Banfield il Clasico del Sur grazie al gol di del difensore Lollo a inizio ripresa. Polemiche nel Granate per una irregolarità sull’azione del gol. Il Taladro torna a vincere in trasferta la clasicisima dopo due anni. Continua la maledizione del Lanús, in astinenza dal 2017.

++ San Lorenzo-Huracán 0-0. Non si fanno troppo male Ciclón e Globo nel Clásico del Barrio che si accontentano di un punto a testa. Vero vincitore è il pubblico cuervo del Nuevo Gasometro che canta dall’inizio alla fine.

++ Colón-Unión 0-0. Pari in bianco anche nel Clasico di Santa Fé dove il Sabalero ci crede di più ma ‘sbatte’ contro il muro del portiere Tatengue Mele. Buona impressione della squadra ospite diretta da Manuá, ora maturo ad altre imprese.

++ Fernando Gago: “Siamo stati bravi a interpretare questo Clasico fin dall’inizio. Sono partite speciale dove giocano constantemente le emozioni. Abbiamo una nostra idea di gioco dove cerchiamo in ogni partita di metterla in pratica, indipendentemente dal risultato. Sono i giocatori sono i veri protagonisti”.

++ Eduardo Domínguez, Dt Independiente: “Dispiace perdere così. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene ma poi non siamo riusciti a recuperare. Dobbiamo andare avanti, rialzarci, lavorare e migliorare. I tifosi sono stati straordinari e non siamo riusciti dar loro ciò che meritavano”.

++ Continua la giornata della Fecha dei Clasicos di Copa de la Liga: 18:00 Rosario Central-Newells; 20:15 Gimnasia-Estudiantes; 23:00 River Plate-Boca Juniors.