++ I risultati di ieri: Atl. Tucuman-Argentinos Jrs. 4-3. Spettacolo a Tucuman. Esordio col botto per il nuovo tecnico Guiñazu sulla panchina del Decano. 4-3 contro il Bicho per iniziare dalla certezza dell’attacco.

++ Colón-Talleres 1-0 (40’ Castro). Cade la T di Cordoba nel catino ribollente del Cementerio de los Elefantes. Grande prova Colón, tornato credibile dopo le ultime prove opache.

++ Aldosivi-Independiente 1-0 (3’ Cauteruccio). Prima vittoria per il nuovo tecnico Martin Palermo sulla panchina del Tiburón. Torna al gol Cauteruccio, a secco da 360 minuti. Passo indietro Independiente.

++ River-San Lorenzo 3-1 (31’, 65’ e 85’ Alvarez // 22’ Fernandez). Tripletta da sogno del classe 2000 Julian Alvarez che dà 3 punti d’oro al River, ora in fuga conclamata in Primera Division.

++ Marcelo Gallardo, Dt River: “ Álvarez è un giocatore che non ha bisogno delle mie lodi, lo fa lui per sé. Si è guadagnato questa soddisfazione, lavora e si allena per quello. È molto funzionale alla squadra e oggi sta assumendo il ruolo da protagonista in attacco. Avere un giocatore del genere è fondamentale”.

++ Marcelo Gallardo: “Speravamo che la partita potesse terminare con questa vittoria, sono contento del risultato finale, della ricerca e soprattutto rispondendo bene a un momento difficile per quanto riguarda gli infortunati. Nonostante le difficoltà, abbiamo ottenuto una grande quantità di punti in questi partite, siamo contenti.”

Libertadores