++ Copa de la Liga: Defensa y Justicia-Atletico Tucuman 1-1. Si inceppa il Defensa che nonostante la superiorità territoriale e di occasioni non riesce a superare il Decano. Migliore in campo Merentiel, autore del gol pareggio.

++ Godoy Cruz-Velez 0-0. Altra delusione per il Velez, inconsistente e impalpabile. Il Godoy prova a vincerla ma è il portiere Hoyos a chiudere a doppia mandata la porta.

++ Argentinos Jrs-Talleres 2-1. Grande prova di orgoglio del Bicho che dopo lo svantaggio iniziale reagisce e sorpassa la T. Secondo gol consecutivo per Gabriel Avalos.

++ Boca Jrs-Lanus 1-1. Non riesce a vincerla il Boca che si porta in vantaggio dopo soli 5 minuti con Villa. La pareggia il Pepe Sand per l’1-1 che dà speranza alla classifica granata. Altra prova incolore della squadra di Battaglia.

++ Sebastián Battaglia, Dt Boca: “ È stata una partita dai due volti. Buoni i primi 20-25 minuti poi abbiamo avuto un blackout e hanno pareggiato. Il secondo è stato combattuto dove abbiamo avuto più di in occasione per far male.”

++ Sebastián Battaglia: “Mentre l’anno scorso ci trovavamo spesso in svantaggio e reagivamo, quest’anno è il contrario, ci rimontano. Non vincere in casa è preoccupante. Dobbiamo avere più continuità di risultati.”

++ Banfield-River Plate 1-2. Prova caparbia del Millonario che in svantaggio, reagisce e guadagna i tre punti nel difficile campo del Florencio Sola. Polemiche per un rigore concesso al River. Di Enzo Fernandez e Mati Suarez i gol vittoria.

++ Marcelo Gallardo, Dt River Plate: “ E’ stata una partita difficile da giocare, ostica, con molti errori. L’unica cosa che posso salvare è la vittoria e il gol di Suárez, una giocata che dà lustro al nostro club. Sono contento del risultato, ma non di come è arrivato”.

++ Marcelo Gallardo: “Il rigore? Il regolamento per il tocco di mano in area è cambiato. Questo genererà sempre inevitabili polemiche. Il rigore di oggi è al limite, lo puoi dare come no. Recentemente, proprio qui, ci avevano fischiato un rigore contro per mano di Ponzio”.

Libertadores