++ Dopo la vittoriosa trasferta contro l’Estudiantes il Boca ha richiesto ufficialmente alla Liga Profesional il permesso di indossare nel Superclásico contro il River la ‘tercera alternativa’, la stessa camiseta gialla usata a La Plata.

++ Moto, droni, un elicottero e 1.320 agenti di polizia. Ecco l’operazione ‘Superclasico’ delle forze dell’ordine della città di Buenos Aires per l’attesa sfida River-Boca di domenica prossima.

++ Diego Simeone, Dt Atlético Madrid, dopo la qualificazione contro il Manchester United: “È un gruppo speciale il mio, che se vedono una piscina ci si buttano dentro, a prescindere se c’è o no l’acqua dentro”. L’Estudiantes gli dedica anche un post: ‘Dicono cose speciali sull’Old Trafford’ riferendosi all’impresa dei colchoneros e al glorioso ritorno di Copa Intercontinentale pincha del 1968.

++ Il Santos tenta Agustin Almendra, attualmente fuori rosa nel Boca Juniors. Offerto un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di dollari per il 50% del pass. Scontato il ‘grazie e arrivederci’ di Riquelme e dirigenti.

++ Copa Argentina: Arsenal Sarandí-Chaco for Ever 0-0 (4-5 rig). Sorpresa nel neutro di Santa Fé dove la formazione di B Nacional del Chaco elimina un equipo di Primera División. È il primo ‘batacazo’ in questa

++ Atteso stanotte l’importante ritorno a La Plata tra Estudiantes ed Everton de Viña del Mar nella finale playoff Libertadores. Chi passa il turno accede al tabellone principale della competizione. Si riparte dall’1-0 del Pincha.

++ Il presidente Estudiantes Juan Sebastián Verón suona la carica in vista dell’importantissima sfida Libertadores. Così il post su IG: ‘Non un passo indietro, brandendo gli scudi o andando sopra essi. Tutti uniti per il primo obiettivo’.

++ Spegne 84 candeline oggi el doctor Carlos Bilardo, vincitore della celeberrima Copa del Mundo di México 1986. Felicitaciones mister!

Libertadores