0 2 anni

++ Copa de la Liga; Lanus-Colon 1-1; Union-Banfield 2-1; River Plate-Gimnasia 4-0; Estudiantes-Boca Juniors 0-1.

++ Vince ancora il River che al Monumental si impone contro il Gimnasia per 4-0. Determinati i gol di Fernandez, Alvarez, Quintero e Braian Romero. Migliore in campo Exequiel Barco.

++ Marcelo Gallardo, Dt River; “Non abbiamo trovato molti spazi nel primo tempo, poi sono arrivati i rigori e ci hanno dato la possibilità di aprire le marcature. Mi sembra che abbiamo fatto un salto di qualità rispetto alle ultime uscite. Non ci accontentiamo del risultato e questo è un fattore che mi piace molto della squadra”.

++ Marcelo Gallardo: “La prossima partita non sarà affatto decisiva. Oggi siamo riusciti a fare quel click che ci ha mostrato che possiamo giocare un futbol più offensivo. La prossima col Boca di domenica prossima è un clasico che si vuole vincere. Vogliamo sempre battere il Boca ma non sarà una sentenza: vogliamo continuare a crescere come squadra. Abbiamo ancora una serie importante di partite in aprile e maggio e dobbiamo essere preparati per quegli impegni”.

++ Con la rete realizzata contro il Gimnasia Jualian Alvarez raggiunge la seconda posizione dei marcatori storici dell’era Gallardo agganciando Alario con 41 gol. Primo nella classifica speciale? Santos Borré, con 55 realizzazioni.

++ Sebastian Battaglia, Dt Boca: “Ci serviva una vittoria come questa per arrivare con energia al Superclásico. Vincere è sempre importante e oggi ce l’abbiamo fatta contro una grande squadra. Per noi è positivo continuare a lavorare, continuare a consolidare ciò che ci prefiggiamo. Il fine settimana poi sarà un’altra storia”.

++ Sebastian Battaglia: “Sappiamo cosa serve per lavorare bene. Oggi siamo stati veramente una squadra, dobbiamo continuare su questa strada. Abbiamo cercato di essere protagonisti per gran parte della partita e questo va dato merito alla squadra”.

++ C’è preoccupazione nel Boca per l’uscita anzitempo di Cali Izquierdoz a causa di un trauma contusivo al piede sinistro. Si teme la frattura del V dito (mignolo). Oggi previsti esami specialistici ma c’è la consapevolezza che si perderà il Superclásico.

++ Durissimo il Patrón Bermudez contro l’ex presidente Mauricio Macri: “Macri dice che stiamo rovinando il Boca? Mi sorprende molto che il presidente che storicamente ha portato l’Argentina al limite del collasso economico possa dare lezioni su come si gestisca un club”.

0 2 anni

Libertadores