++ Copa de la Liga ~ I risultati della notte: Huracan-Lanus 1-0 (9’ Coccaro); Union-River Plate 1-0 (58′ Luna Diale); Estudiantes-Independiente 2-1 (46′ Boselli, 53′ Rogel / 61′ Laso).

++ Esce sconfitto a sorpresa il River nell’esordio stagionale di Copa de la Liga contro l’Union Santa Fé. Al Tate basta un rigore trasformato da Luna Diale al 13′ del secondo tempo. Feroci polemiche in casa River.

++ Non ha peli sulla lingua Marcelo Gallardo al termine della gara: “Ci hanno battuto con un rigore inventato. Gli arbitri sbagliano con il VAR, senza VAR, viviamo con l’errore umano oltre il VAR. Non ho intenzione di entrare nella polemica, non voglio generare… Ho già detto quello che pensavo tempo fa. Preferisco complimentarmi con l’Unión che parlare di Pitana”.

++ Rigore o non rigore è un River ‘molle’ quello visto contro l’Union. Ottimo Armani che evita un passivo maggiore; pessimo l’intero attacco (Alvarez, Quintero, Barco, Romero), con le polveri bagnate.

++ Al Palacio Ducó vittoria casalinga del Huracán che batte il Lanús del ‘debuttante’ Dt Almiron. Determinanti all’avvio il gol di Coccaro e l’espulsione 5 minuti dopo del granate Lomonaco. Poi è controllo del risultato.

++ L’Estudiantes vince di misura contro l’Independiente nell’esordio stagionale a La Plata. Subito decisivo Mauro Boselli al ritorno nel club: suo il gol che sblocca la partita. Poi la ‘mette in ghiaccio’ Agustin Rogel.

++ Tutta la felicità di Boselli al termine della partita: “Che grande notte! Difficile spiegare tutte le sensazioni che ho provato. Ringrazio tutte le persone per il supporto e l’ovazione di oggi. È una vittoria importante per iniziare con il piede giusto questo torneo. Speriamo sia l’inizio di un grande anno”.

++ Stanotte ultimi posticipi della 1^ giornata di Copa de la Liga: ⏰23:00 Racing Club 🆚 Gimnasia; ⏰23:15 Platense 🆚 Talleres 🔴LIVE SoloCalcio (61dtt); ⏰01:30 Boca Juniors 🆚 Colón 🔴LIVE Sportitalia (60dtt).

Libertadores