++ Copa de la Liga ~ I risultati della notte: Arsenal Sarandí-Rosario Central 1-1 (10’ Lomonaco / 33’ Rubén); Godoy Cruz-Tigre 1-1 (90+3 Ferrari / 36’ Blondel); Velez-Aldosivi 2-0 (64’ Orellano, 73’ Janson); Banfield-San Lorenzo 0-0.

++ Debutto di Pedro Troglio in Copa de la Liga nella panchina del San Lorenzo, ma solo 0-0 contro il Banfield. Il tecnico a fine gara: “ È stata una partita molto complessa e difficile anche per le condizioni ambientali di vento e pioggia. Non sono scontento del risultato. È stata una partita molto dura su un campo difficile, ma non sono soddisfatto. Bisogna prepararci e lavorare su tante cose”.

++ Aldosivi | Ritorna a calcare il campo el Tanque Silva dopo la recente squalifica. A fine gara l’attaccante è commosso: “Le avversità mi hanno insegnato molte cose della vita. Grazie a Dio sono ancora oggi uno sportivo che adesso cerca di aiutare il prossimo.”

++ Ceduto Carrascal, il River cerca di arrivare a Valentin Castellanos, giocatore di proprietà City Group. Ma la trattativa si complica notevolmente per la domanda: richiesti 15M $ per l’attaccante argentino.

++ Parla il vicepresidente Mario Pergolini, dimessosi dal Boca per ‘vedute differenti’ con Riquelme: “Se proponevi loro di migliorare le tecnologie esistenti e generare reddito, ti risondevano: ‘No, questo è il Boca, dobbiamo vincere la Libertadores’. Spero che la vincano la Libertadores”.

++ Dalla Cina arrivano buone notizie per il River: è arrivato il pass del trasferimento di Juanfer Quintero. Il colombiano potrà scendere in campo regolarmente stanotte contro l’Union Santa Fé.

++ Continua stanotte la prima giornata di Copa de la Liga: h21:00 Huracán-Lanús; h23:00 Unión-River Plate; h01:30 Estudiantes-Independiente.

Libertadores