++ Durissimo l’ex presidente Boca Mauricio Macri nei confronti di Román Riquelme, attuale vicepresidente: “Da tifoso del Boca, non ci stiamo rendendo conto che ci sta rovinando? Una cosa è giocare a palla e un’altra è dirigere un club”.

++ Dopo appenaun mese Mauro Zarate rescinde il contratto con il club brasiliano Juventude e torna in Argentina. ‘Motivazioni personali’ si legge nella nota del club. Due ora le strade: firmare per il San Lorenzo (deroga mercato) o rimanere fermo fino a giugno.

++ Presentata la nuova tercera camiseta del Boca Juniors. Tutta gialla, è stata realizzata pensando al 30° anniversario di ‘Casa Amarilla’, il centro sportivo del club. Debutterà nella prossima giornata di Copa de la Liga contro l’Estudiantes a La Plata.

++ Buone notizie per i tifosi di River e Boca: recuperano dopo i recenti infortuni Enzo Perez e Dario Benedetto. Saranno disponibili per il Superclásico in programma tra due settimane.

++ Sarà il numero uno dell’Argentinos Juniors, Cristian Malaspina, il prossimo presidente della Liga Profesional. E’ quanto si apprende dalla Federazione argentina dopo l’arrivo dell’unica candidatura presentata dello stesso presidente. Malaspina sostituisce il rinunciante Marcelo Tinelli (San Lorenzo).

++ Si ferma il fantasista Oscar Romero nel Boca per affaticamento muscolare. Contro l’Estudiantes previsto l’utilizzo di Molinas dietro Villa e Vásquez.

++ Al via stanotte la sesta giornata di Copa de la Liga: 23:15 Arsenal Sarandí-Velez; 01:30 Platense-Patronato.