++ Talleres-Boca Juniors 0-0 (4-5 rig). Il Boca vince la Copa Argentina 2021 battendo il Talleres ai rigori. Primo titolo da allenatore per il recordman Sebastian Battaglia.
++ Con la vittoria della Copa Argentina sono 71 i titoli della storia del Boca Juniors: 34 Primera Division AFA; 15 Coppe nazionali; 18 Coppe CONMEBOL/FIFA e 4 Coppe AFA/AUF.
++ Grazie alla Copa vinta il Boca si qualifica direttamente alla fase a gironi della Libertadores 2022.
++ Sebastian Battaglia, Dt Boca: “Abbiamo giocato una partita molto impegnativa contro un avversario tosto. Bisognava vincere e l’abbiamo fatto, Sono orgoglioso dei ragazzi, dobbiamo ripartire da qui”.
++ Battaglia: “Voglio dedicare il titolo ad Alfredo Moreno. Ero suo compagno di stanza, abbiamo vissuto tante cose insieme. La notizia della sua morte ci ha colpito molto”.
++ Roman Riquelme: “Siamo felici che i tifosi passino il Natale festeggiando. i ragazzi hanno fatto una dura partita. Non importa quanto vinci, vuoi sempre giocare meglio. Sono felice nel club che amo. Oggi dovevamo vincere”.
++ Riquelme: “Vittoria ai rigori? Sappiamo che è questione di fortuna. Abbiamo un portiere che para bene, i ragazzi che calciano bene, ma è fortuna. In Brasile siamo usciti ai rigori. A volte capita, a volte no. Ma i ragazzi hanno meritato questa gioia”.
++ Riquelme: “Il rinnovo di Gallardo? E’ un bene che rimanga nel suo club per tutto il movimento del futbol argentino.”
++ Riquelme: “Il tifoso del Boca è contento del lavoro finora fatto e so che tra due anni ci supporterà di nuovo. Ho intenzione di rimanere in questo club per molto tempo. È tempo per noi di diventare di nuovo una squadra di calcio”.
++ Ieri l’annuncio ufficiale tanto atteso: Marcelo Gallardo rimane per un altro anno al River. I tifosi e Club al settimo cielo.
++ Prossimi impegni del Boca? Sabato notte partita contro il Central Cordoba e poi viaggio verso l’Arabia Saudita per la ‘Maradona Cup’ contro il Barcellona di Xavi.
++ River | Oggi terzo anniversario della conquista della Copa Libertadores contro il Boca a Madrid. Prevista carovana sul pullman scoperto e festa finale al Monumental per festeggiare lo scudetto e la Copa di quel giorno storico. Sono attesi circa 50 mila tifosi.