++ Primera Division, i risultati di ieri: Gimnasia-Banfield 0-1; Sarmiento-Central Cordoba 1-3; Velez-San Lorenzo 2-1; River-Patronato 5-0.

++ Il River risponde al Talleres secondo, vincendo sonoramente contro il Patronato e mantenendo i 7 punti di distacco. Julian Alvarez di nuovo vero mattatore della serata: dei cinque gol totali, quattro sono suoi. Crack.

++ Marcelo Gallardo, Dt River: “E’ una vittoria molto importante perché Talleres si era avvicinato a quattro punti. Avevamo bisogno di vincere sul nostro campo e con la nostra gente. Ce l’abbiamo fatta grazie al buon lavoro della squadra”.

++ Marcelo Gallardo: “Alvarez? Ormai lo conoscete più di me. È difficile stabilire quale sia stata la svolta, la scintilla della sua esplosione. Quando sei giovane devi attraversare diverse situazioni. Con Julián non acceleriamo mai i momenti, oggi è un esempio per gli altri ragazzi. Il futuro è suo.”

++ Marcelo Gallardo: “Sono terribilmente triste per l’infortunio di Felipe Peña, perché è un ragazzo molto professionale. Sono sicuro che tornerà forte di prima. È molto difficile separare la felicità dell’ottima prestazione e la tristezza che mi dà Felipe. La parte umana è molto importante per me”.

++ Marcelo Gallardo. “Quintero? Con lui ho un rapporto molto bello. Capisco che Juanfer abbia espresso un desiderio di ritornare, ma non è questo il momento di parlare di queste cose”.

++ Ecco i posticipi che chiuderanno la 20^ giornata: 20:45 Newells-Union; 23:00 Huracan-ArgentinosJrs; 01:15 Aldosivi-Boca Juniors.