0 8 mesi

++ Copa Libertadores: Estudiantes-Velez 4-1. Notte magica per il Pincha che nella notte si sbarazza con autorità del Fortin nel delirio dell’Estadio Uno. Il poker porta la firma di Más, Rogel, Del Prete e Zapiola. Per il Velez pareggio provvisorio di Janson.

++ Ricardo Zielinsky, Dt Estudiantes: “Oggi abbiamo messo in pratica quanto avevamo preparato. Abbiamo vinto con autorevolezza e siamo stati solidi. Il Velez è una buona squadra, nel primo tempo la partita è stata equilibrata, poi però abbiamo meritato la vittoria. All’Estudiantes bisogna lottare in tutte le competizioni”.

++ Copa Sudamericana: River Plate-Racing Club 0-1. È ormai inarrestabile il Racing che vince anche in Uruguay al debutto in Sudamericana. Decisivo il colpo di testa di Miranda nei minuti di recupero.

++ Fernando Gago, Dt Racing Club: “Abbiamo vinto meritatamente, generando diverse occasioni da gol e dominando per tutti i 90 minuti. Sapevamo che sarebbe stata dura, ma non ci siamo persi d’animo. Continuiamo a insistere sul modo in cui vogliamo giocare”.

++ Copa Sudamericana: Metropolitanos-Lanús 0-0. Si interrompe la striscia negativa del Granate. In Venezuela arriva un pari che ridà morale in vista dei prossimi impegni.

++ È stato operato ieri Leo Paredes per una lesione addominale subìta nell’ultimo incontro contro il Lorient. Dopo l’intervento riuscito il giocatore ringrazia tutti in un post: ‘È andato tutto bene, adesso penso solo a recuperare. Grazie a tutti per i numerosi messaggi di affetto.’

++ Sanzionato il Colón dopo i gravi fatti violenti dei giorni scorsi. Il dipartimento della sicurezza di Santa Fé impone la chiusura temporanea dell’Estadio Brigadier Stanislao. Colón-Independiente del prossimo 16 aprile sarà giocata a porte chiuse.

++ Si è svolta ieri la manifestazione di protesta dei tifosi San Lorenzo nei confronti di Marcelo Tinelli e Matias Lammes, presidente e vicepresidente del Club. ‘Azzeramento delle cariche direttive ed elezioni subito’ le richieste dopo l’attuale gestione fallimentare della Comissione Direttiva.

++ Inizia stanotte la 9ª giornata di Copa de la Liga: ⏰00:00 Arsenal Sarandí-Godoy Cruz; ⏰00:00 Atl. Tucumán-Gimnasia; ⏰02:30 Rosario Central-Colón; ⏰02:30 Sarmiento-San Lorenzo.

0 8 mesi

Libertadores