++ Il Boca ufficializza Pol Fernandez dopo Benedetto e Figal. Svanito il sogno del fantasista Angel Romero (Cruz Azul) si punta al promettente Facundo Farías del Colón. Con Ramón ‘Wanchope’ Abila che potrebbe entrare nell’affare.

++ Federico Girotti è un nuovo giocatore del Talleres. L’attaccante del River passa al club di Córdoba per 2M $ (comproprietà 50%).

++ Alex Vigo ad un passo dall’Independiente. Questione di ore il passaggio del laterale destro del River. Prestito per un anno con diritto di riscatto (50% cartellino) la formula proposta.

++ Attesa per la settimana prossima la sentenza del Tribunale disciplinare Fifa su Brasile-Argentina, sospesa dopo appena cinque minuti. Si vocifera una multa salata alla Seleçao e la disputa del rimanente match.

++ Ufficializzato come nuovo acquisto del FC Dallas (MLS) Alan Velasco si confessa ai microfoni dei media argentini: “ Le decisioni sono sempre difficili da prendere. L’Independiente voleva cedermi e io ho acconsentito. Ero nel miglior momento della mia carriera e se rimanevo avrei potuto fare un anno spettacolare. Ugualmente, sono contento anche così “.

Libertadores