0 2 minuti 3 mesi

Arrivano finalmente buone notizie dal Torneo preolímpico in svolgimento in Venezuela. Nella notte la Selección Argentina Sub-23 ha ottenuto la sua prima vittoria battendo 2-0 capolista del girone Perú, ottenendo punti preziosi in ottica qualificazione alla fase finale.

Dopo un primo tempo dominato dalla compagine argentina, la ripresa si apre con il rigore concesso per l’atterramento in area del nuovo acquisto del Brighton, l’ex Boca Valentín Barco, che dà l’opportunità a Thiago Almada di spiazzare l’estremo difensore peruviano dal conseguente tiro dagli undici metri e di portare in vantaggio meritatamente l’Albiceleste.

Il Perú si riversa in attacco lasciando scoperti i varchi di fensivi: ne approfittano Thiago Almada e Nardoni, per il raddoppio all’87’ che arriva grazie (e nuovamente) a Luciano Gondou, entrato pochi minuti prima, come già era accaduto nella partita d’esordio contro il Paraguay. La partita si chiude qui. Al fischio finale Mascherano può finalmente esultare il primo successo nel torneo.

Ora dopo due giornate l’Argentina si ritrova in testa al girone B assieme al Paraguay, squadra. che ha sorpresa ha battuto 4-3 i pari età dell’Uruguay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores