0 2 minuti 1 anno

Doveva essere una finale anticipata e così è stato. La Selección Argentina guidata da Javier Mascherano esce sconfitta 1-0 contro la Colombia ed è eliminata anzitempo dal Torneo Sudamericano di categoria. Decisivo un infortunio clamoroso del portiere Herrera che condanna definitivamente una nazionale mai del tutto convincente in questa prima fase.

Serata da dimenticare per il Jefesito che a fine gara rassegna le dimissioni da Dt. “Il mio futuro? Non credo che continuerò ad allenare la Selección”, dichiara a fine gara Mascherano. “Non c’è molto da pensare, ringrazio il presidente (Claudio Tapia) per l’opportunità, ai club per la disponibilità. Non ho molto da dire, non ci sono scuse, ho fallito e questo è il momento di ammetterlo. Questa è una generazione di calciatori incredibile ed è chiaro se qualcuno ha fallito sono io, non riuscendo a trasmettere fiducia e tranquillità. Ma il calcio è anche questo”.

Brasile, Colombia e Paraguay passano alla seconda fase. Argentina eliminata.

Oltre il danno anche la beffa. Non solo eliminazione anticipata al Torneo ma anche tanti saluti al Mondiale di categoria di Indonesia 2023 e ai tornei Giochi Panamericani di Santiago 2023. La Seleccion Argentina sub-20 li guarderà dalla tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores