1 2 minuti 1 anno

Il Racing Club vince 1-0 a Lanús e sale in vetta solitaria alla Primera. Per la prima volta nel semestre e a una gara dal termine. Domani Boca-Gimnasia decide ‘el campeonato’.

Si infiamma ulteriormente la Primera División a 90 minuti dal termine. Il Racing Club continua inesorabile la serie di vittorie e contro il Lanús diventa nuovo único puntero. Il sorpasso al Boca nella penultima giornata di campionato è realtà.

Occasione colossale per non approfittarne da parte degli uomini di Gago dopo la rovinosa e inaspettata caduta del Boca Juniors in quel di Rosario. Un successo, quello della Fortaleza, arrivato però dopo novantaquattro minuti non troppo spettacolari, caratterizzati dallo spiccato possesso palla académico ma dalle quasi inesistenti conclusioni in porta.

Enzo Copetti, 11º gol stagionale.

Se nella seconda parte di gara il Racing sembra più convincente è grazie all’ingresso di forze fresche che danno rifornimenti alla prima linea offensiva. Ma la stanchezza delle ultime tre partite in otto giorni e un Granate che chiude con precisione gli spazi, riducono le speranze racenguistas man mano che passano i minuti. Ci vorrà un’invenzione di Rojas a dieci dal termine per permettere a Copetti di trafiggere in uscita il secondo portiere De Amores e regalare la prima posizione al club di Avellaneda.

Terza ‘finale’ consecutiva vinta per la Gagoneta che però non sarà protagonista del proprio destino. Tutto, o in gran parte della corsa al título si deciderà domani con il recupero tra Gimnasia e Boca, per altri novanta minuti assolutamente da infarto.

Un commento su “Ribaltone nella penultima di Primera, il Racing si prende la vetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores